MENU

3 Aprile 2013

Bike · in evidenza · Mountain Bike · action · Bike · Bike Festival Garda Trentino · Bikeunit King of Dirt · mountainbike · Riva del Garda · Rocky Mountain Bike Marathon · Trentino Alto Adige · Vaude · Altri · Bike · Mountain Bike

BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO Riva del Garda (TN), 3-5 maggio 2013

Nel lontano 1994 il Bike Festival di Riva del Garda (TN) celebrò la propria prima edizione. Oggi, 20 anni dopo, il Festival rappresenta ormai un evento imperdibile nel calendario di molti mountainbiker provenienti da ogni parte d’Europa. Il Bike Festival Garda Trentino è del resto capace di offrire un contatto diretto e completamente aperto tra il mondo della mountainbike ed i suoi Fan, un incontro nel quale l’elemento cruciale è partecipare. Nel corso della manifestazione ad esempio, molti espositori presentano le proprie ultime novità in fatto di biciclette, vestiario o accessori, consentendo al contempo una prova gratuita.

L’evento sportivo saliente del 2013: la Rocky Mountain Bike Marathon powered by Vaude. Su richiesta di molti partecipanti, per l’edizione di quest’anno è stato deciso di ampliare notevolmente la sezione trail dei quattro tracciati. Come già lo scorso anno infatti, si potrà nuovamente scegliere tra quattro diverse offerte di percorso: Ronda Facile (26,6 km/597 metri di dislivello), Ronda Piccola (44,79 km/1523 metri di dislivello), Ronda Grande (75,7km/2822 metri di dislivello) e Ronda Extrema (93,93km/3.813 metri di dislivello).

Non sono in ogni caso unicamente i partecipanti alla maratona che hanno motivo di gioire. Anche il sempre elevato quantitativo di Enduro-Biker che sarà presente al 20° BIKE Festival avrà infatti di che essere soddisfatto, visto che con la Specialized-SRAM Enduro Series andrà immediatamente in scena nel 2013 la più conosciuta e spettacolare serie Enduro esistente nei Paesi di lingua tedesca.

Eventi ulteriori in programma: la BIKEUNIT King of Dirt. Dal 2008 lo spettacolo aereo costituisce parte integrante del programma. I Dirt-Biker provvederanno a riscaldare il pubblico con una vera e propria iniezione di adrenalina già nel primo giorno della manifestazione, nel corso del quale si esibiranno con i propri salti temerari.

Non mancherà poi l’adeguata competizione per i biker più giovani, che saranno in gara sabato nello Scott Junior Trophy. In questa maratona giovanile potranno pedalare ordinatamente ragazzi di età compresa tra i tre ed i 14 anni.

Sabato sera sarà invece “Party Time” per tutti i visitatori, i partecipanti e gli espositori. Nella Open Night saranno i ristoratori ad essere sotto i riflettori – chi cucina meglio, chi prepara i cocktail più buoni? Inoltre per tutti i visitatori saranno presenti numerosi intrattenimenti nei diversi stand e naturalmente uno splendido party a sorpresa con annessi e connessi.

Tutte le informazioni sul 20° BIKE Festival Garda Trentino sono disponibili sul sito www.bikefestival.it.

Tags: , , , , , , , ,