MENU

9 Giugno 2015

Cult · All'Avventura · altitudini.it · Avventura · Blogger Contest · concorsi per blogger · Cult · experience · rivista Le Dolomiti Bellunesi

"BLOGGER CONTEST 2015". Iscrizioni entro il 10 settembre.

600px-blogger-contest-2015-visualBLOGGER CONTEST 2015. BANDITA LA 4^ EDIZIONE. TEMA: “ALL’AVVENTURA”

La rivista Le Dolomiti Bellunesi, in collaborazione con altitudini.it, AKU trekking & outdoor footwear e l’Associazione Gente di Montagna, bandisce la 4a edizione di Blogger Contest, con lo spirito di raccontare la montagna e l’avventura in tutte le sue espressioni e diffondere l’interesse per la narrazione attraverso i nuovi media.

Il Contest, che quest’anno ha come tema “All’Avventura”, è aperto a tutti i blogger che scrivono su un blog, su una rivista digitale (personale o di altri editori) o pagina facebook.

La partecipazione è gratuita.

TRE LE NOVITÀ 2015

La prima novità riguarda il tema del Contest: “All’Avventura”. Avventura intesa come desiderio di uscire e camminare nella natura, verso l’ignoto, per vivere un’esperienza, indipendente dalle difficoltà e dai luoghi, in quanto l’avventura è un percorso mentale e non solo fisico, è la capacità di trovare ciò che non si sta cercando.

La seconda novità riguarda il modo con cui si chiede di raccontare l’avventura. I blogger, che normalmente pubblicano i loro post su un blog, rivista digitale o pagina facebook, sono invitati a presentare un racconto breve o micro-storia (al massimo di 400 parole) accompagnato da una foto: estrema sintesi dovuta proprio alla rapidità di lettura di queste storie, destinate in particolare ad utenti che leggono su supporti digitali e mobili.

 

PER PARTECIPARE AL CONTEST 2015

Per partecipare il blogger, entro il 10 settembre 2015, deve compilare il modulo di iscrizione inviando una foto e un breve testo inerenti il tema del concorso. Entro il 30 settembre 2015 una giuria provvederà a selezionare i tre blogger vincitori che verranno premiati con soggiorni e materiali offerti dalle aziende sponsor e pubblicati su riviste digitali e cartacee.
.

Tags: , , , , , , ,