MENU

7 Febbraio 2013

Guide · Mountain Book · arrampicata · Blue Rock · Blue Rock 2 · Bruno Moretti · Bruno Vitali · Climbing · experience · Gaeta · Grotta dell'Arenauta · guide · guide di arrampicata · monotirim falesie · Monte Moneta · Mountain Book · Parete del Chiromante · Paretone del Monte Moneta · Pueblo · Sperlonga · Teramo · Tommaso Schiannella · Verdone Editore · Verdone Editore · Guide e Manuali

"BLUE ROCK 2": 900 ITINERARI DI ARRAMPICATA Teramo, 9 febbraio 2013

Sabato 9 febbraio sarà presentato a Teramo il nuovo volume di Bruno Moretti, Tommaso Sciannella e Bruno Vitale “Blue Rock 2”, 900 itinerari d’arrampicata tra Sperlonga, Gaeta “classica” e dintorni”(Verdone Editore).

L’incontro, organizzato dall’associazione Teknoalp Mountain Club, è ad ingresso gratuito e si terrà alle ore 18 nella sala C. Gambacorta della Banca di Teramo (Viale Crucioli).

La nuova guida esce a distanza di 11 anni dal primo titolo “Blue Rock”, la guida che censiva 700 monotiri nelle falesie di Sperlonga, Monte Moneta e dintorni.

Quasi 1000 itinerari, molti dei quali di recentissima apertura o riattrezzatura, tra classici, moderni e di avventura, vie lunghe e un’infinità di monotiri, nel territorio compreso tra il caratteristico borgo di Sperlonga e l’imponente Montagna Spaccata di Gaeta, passando attraverso la leggendaria Parete del Chiromante, il Paretone del Monte Moneta, il Pueblo, la neonata Buona Novella (che domina la Piana di Fondi) e i vertiginosi strapiombi della Grotta dell’Arenauta.

264 pagine interamente a colori, corredate da tante immagini di arrampicata, dai mitici anni ’80 ad oggi, e con le foto di tutti i settori e dei relativi tracciati. Un lavoro completo ed analitico, frutto di passione e profonda conoscenza del luogo da parte degli autori, che ritrae il fascino e la bellezza di una delle aree in assoluto più suggestive dell’arrampicata nazionale e internazionale.

“Blue Rock “
900 itinerari d’arrampicata tra Sperlonga, Gaeta “classica” e dintorni
Autori: Bruno Moretti, Tommaso Sciannella e Bruno Vitale
Editore: Verdone Editore – 2012
Pagine: 264
Prezzo di copertina: 29 €

Fonte: www.teramonews.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,