MENU

21 Gennaio 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · arrampicata · Banff Mountain Film Festival World Tour Italy · BMFF World Tour Italy · Cascada · Cinema · Cult · experience · freeride · High Tension · Into the Mind · natura · sport · The Last Great Climb · Valhalla · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

BMFF WORLD TOUR ITALY 2014. Selezionati i primi 5 film

SELEZIONATI I PRIMI 5 FILM DEL BMFF WORLD TOUR ITALY 2014

Il BMFF World Tour Italy ha annunciato i primi 5 film in programma per le 12 tappe italiane: un lungo viaggio emozionante che lascerà tutti senza fiato.

Selezionati i migliori filmati tra le pellicole che hanno già regalato momenti indimenticabili durante le proiezioni oltreoceano: affascinanti riprese di alpinismo, arrampicata, natura e action sport sono gli ingredienti di serate indimenticabili al ritmo di colonne sonore da playlist.

Due ore di proiezioni di diversa durata e soggetto, che spazieranno dai “corti” dell’adrenalinico programma Radical Reels agli “special edit” di emozionanti lungometraggi.

I PRIMI 5 FILM SELEZIONATI

Di seguito, i primi film selezionati per il BMFF World Tour Italy 2014:

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak. Cascate, rapide, rocce: un film dalla fotografia mozzafiato che trasmetterà una scarica di adrenalina da brivido.

High Tension
Film vincitore del premio “Best Film-Mountain Culture”, High Tension è il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata: al campo 2 dell’Ottomila più alto del mondo si scontrano duramente con un gruppo di Sherpa. Un film-documentario che racconta in poco più di 35 minuti questa vicenda documentata anche grazie al contributo degli smartphone dei presenti.

Into the Mind
(Special Edit)
Che cosa ci attira delle montagne? Fino a che punto siamo disposti a rischiare? Il film è un viaggio alla scoperta di territori inesplorati, siano essi montagne inviolate o luoghi dell’anima. Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

The Last Great Climb
(Special Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film vincitore del premio “Best Film-Climbing” che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta. Le gelide temperature non fermeranno i coraggiosi climber nella conquista della guglia dell’Ulvetanna Peak nella Queen Maud Land.

Valhalla
Valhalla è un viaggio alla ricerca della felicità. Le bianche montagne del Nord diventano il rifugio selvaggio di un gruppo di sciatori e snowboarder che vivono a stretto contatto con la natura in mezzo a luoghi incantanti. La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

TAPPE ITALIANE

Di seguito il programma delle tappe italiane:

1. Milano, mercoledì 19 febbraio, Cinema Orfeo;
2. Torino, martedì 25 febbraio, Cinema Massimo;
3. Bologna, lunedì 10 marzo, Teatro Antoniano;
4. Genova, giovedì 13 marzo, Cinema Porto Antico;
5. Morbegno (Sondrio), venerdì 14 marzo, Cinema Pedretti;
6. Firenze, lunedì 17 marzo, Cinema Il Portico;
7. Bergamo, giovedì 20 marzo, Cinema Conca Verde;
8. Padova, venerdì 21 marzo, Cinema MPX-Multisala Pio X;
9. Trieste, lunedì 24 marzo, Cinema Ambasciatori;
10. Brescia, venerdì 28 marzo, Teatro Santa Giulia;
11. Lecco, venerdì 4 aprile, Auditorium Camera di Commercio di Lecco;
12. Roma, lunedì 7 aprile, (sala da confermare);

Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti:  www.banff.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,