MENU

11 Gennaio 2018

Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Vertical · Ortovox · Products & Corporate News

All you need is less. Novità Ortovox per l’inverno 2018/19

ortovox

Le montagne sono molto di più di uno spettacolare ostacolo di roccia e ghiaccio. Sono la nostra casa, il nostro punto di arrivo e la nostra ispirazione verso avventure sempre nuove. Ma soltanto con l’equipaggiamento giusto, rispetto sufficiente e conoscenza dei pericoli si può essere sicuri in montagna. Ortovox per l’inverno 18/19 si concentra sull’essenziale: sicurezza, comfort, peso ridotto. La collezione Naked Sheep esplora nuove strade grazie ai nuovi materiali, alle composizioni innovative e alle caratteristichecurate nei dettagli.

shovel-ortovoxNaked Sheep acquista ora rilevanza anche nel settore dell’equipaggiamento d’emergenza antivalanga: anche qui Ortovox combina la leggerezza alla massima sicurezza possibile. Ortovox ha forgiato il settore delle pale da valanga nel corso degli anni stabilendo parametri sempre nuovi. Con la nuova Pro Light siamo riusciti a creare una pala decisamente leggera, compatta, ma anche estremamente funzionale. I nuovi arrivati nella famiglia degli zaini da valanga sono l’Avabag Ascent 40 e 38 S per le gite sugli sci di più giorni.
zebru-jacket-ortovoxCon la giacca Zebru Jacket Ortovox ha raggiunto una nuova dimensione nel campo dell’isolamento: la nuova tecnica di  lavorazione rende l’imbottitura Swisswool® più leggera, più compatta ed elastica che mai. Inoltre la collezione Naked Sheep, dalla biancheria estremamente tecnica fino ai Third Layer leggeri e altamente funzionali, è stata arricchita con nuovi capi d’abbigliamento da scialpinismo per preparare skinny, la pecora scialpinista, a nuove avventure.

COLLEZIONE NAKED SHEEP RIDUZIONE ALLA PURA FUNZIONALITÀ
Naked Sheep è il punto focale della nuova collezione Ortovox 18/19. Non stiamo assolutamente parlando di record di velocità, gare o di faticosissimi digiuni. Naked Sheep, al contrario, rappresenta gioia pura: da raggiungere attraverso dei prodotti sia leggeri che funzionali che proteggono e rendono felici – a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

AVABAG ASCENT 40: lo zaino da valanga per lunghe gite di scialpinismo.
Per gite di scialpinismo di più giorni e gite sugli sci impegnative: con il nuovo Avabag Ascent 40/38 S Avabag Ortovox completa la collezione di Avabag da scialpinismo! Anche la variante più grande è improntata al minimalismo pur offrendo la massima sicurezza: lo zaino tecnico da valanga Avabag per gite di scialpinismo di più giorni e per gite sugli sci è adattato per l’ultra leggero sistema Avabag e con una capacità di 40 litri e tre tasche interne offre sufficiente spazio di stivaggio.

TOFANA JACKET: cura dimagrante per le pecore.
La giacca Tofana Jacket della sottile collezione Softshell rappresenta una simbiosi di leggerezza, incredibile azione traspirante e comfort  grazie alle morbide fibre di lana Merino. La lana Merino tasmaniana sul lato interno è stata intessuta in una struttura a rilievo per ridurre ulteriormente il peso. Sul lato esterno la resistente poliammide protegge dal vento e dalle intemperie. Il taglio atletico e il materiale in stretch bielastico assicurano la massima libertà di movimento. Così la collezione è perfetta per pecore scialpiniste ambiziose!

120 MERINO COMPETITION LIGHT: Body Mapping per tutte le pecore nude di questo mondo.
La collezione 120 Merino Competition assicura la temperatura corporea ottimale anche durante movimenti
che richiedono grandi sforzi ed è quindi il perfetto “base layer” per le prestazioni sportive di alto livello! Grazie alla quasi totale mancanza di cuciture e al processo di lavorazione della maglia in tondo è possibile posizionare spessori di materiale diversi a seconda della zona del corpo. Le zone principali sono realizzate in fine lana Merino 120 g/m², nei posti dove il calore è più intenso vengono impiegate strutture a rete particolarmente traspiranti. Eccezionale è inoltre la grande componente di lana Merino del 70% e la finezza delle fibre di lana tasmaniana che non causa
irritazioni alla pelle.

Pro Light shovel: descrizione tecnica.

Zebru Jacket: descrizione tecnica.

INFO: Ortovox

Comments are closed.