MENU

3 Agosto 2016

Kayland · Events & Testimonial News

ALPINE ADVENTURES
Sfida lo Yawash Sar

preview

Sta per cominciare una nuova sfida per il team olandese di Alpine Adventures: a fine Luglio intraprenderà un viaggio per il Karakorumper provare a scalare l’imponente Yawash Sar, alto 6258 mt.

Il Yawash Sar si trova nel nord del Pakistan e fa parte della catena Ghujerab del Karakorum . Le montagne Ghujerab sono state esplorate per la prima volta solo nel 1925 da una coppia olandese , ma in seguito sono state fatte pochissime spedizioni, rendendo alcune parti del Yawash Sar ancora totalmente icontaminate.

Un’avventura che inizia già nel riuscire a raggiungere lo Yawash Sar: da Islamabad a Gilgit in aereo poi in bus per la Karakoram Highway, per poi proseguire in barca e in 4X4 lungo i confini con la Cina e per finire due giorni di trekking per raggiungere il campo base a 4500 mt.

Il team composto da sei olandesi e sponsorizzato da KAYLAND, proverà la scalata delle pareti nord e ovest, alte circa 1000 metri e composte da neve e ghiaccio.

Una sfida vera che ci terrà tutti con il fiato sospeso, ma anche orgogliosi di questo team coraggioso che proverà a superare i limiti ancora una volta.

INFO: KAYLAND

Comments are closed.