MENU

5 Giugno 2023

Ortovox · Products & Corporate News

“L’alpinismo che verrà”: nuova serie Ortovox Westalpen per l’estate 2024

Fin dal 1980 – anno della sua fondazione – Ortovox ha sempre avuto un obiettivo preciso: da un lato, proteggere chi fa sport in montagna attraverso prodotti innovativi leader del settore e la solida formazione offerta dalla Safety Academy; dall’altro, proteggere le montagne adottando un orientamento aziendale responsabile e coerente. Affiancando un’offerta formativa unica nel suo genere a prodotti che stabiliscono nuovi standard in fatto di sostenibilità e funzionalità, Ortovox punta a promuovere la transizione da un approccio utilitaristico a un coinvolgimento empatico con la montagna. Perché quando ci si sente parte della sua magia, è ancora più facile proteggerla.

Westalpen è una serie di prodotti innovativa per l’alpinismo, sviluppati dal brand bavarese per offrire un nuovo livello di protezione a chi si avventura ad alta quota. I prodotti della linea WESTALPEN 3L, ora nella nuova versione dal materiale stretch ottimizzato con membrana Dermizax® NX e numerosi dettagli tecnici, offrono una protezione tecnica hardshell specifica per i terreni più impegnativi. La linea WESTALPEN SOFTSHELL, invece, è realizzata con un nuovo materiale misto-Merino che protegge dall’abrasione pur offrendo tutta la traspirabilità
che serve in alta quota.

La lana come materiale per l’abbigliamento tecnico: un’innovazione che, se nel 1988 valse a Ortovox lo scherno di qualche competitor, oggi si afferma come stato dell’arte nel settore degli sport di montagna. Da early mover nell’impiego della lana, Ortovox concepisce l’abbigliamento tecnico nella sua interezza, dal baselayer fino al terzo strato. Con FLEECE RIB, il brand propone ora una serie midlayer che, grazie al mix intelligente di materiali, offre un’elevata resistenza all’abrasione senza rinunciare al grande comfort della lana.

FLEECE RIB HOODY

La roccia è il suo elemento: nata per affrontare le pareti più impervie, la linea FLEECE RIB combina la traspirabilità con un’elevata resistenza all’abrasione grazie a un mix intelligente di materiali. La sofisticata struttura a canali all’interno di FLEECE RIB assicura la giusta ventilazione e allo stesso tempo offre ottime proprietà isolanti. Inoltre, la lana Merino è piacevolmente morbida sulla pelle e, oltre a regolare l’umidità e la temperatura, aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori. I punti più sollecitati, come gli avambracci e i fianchi, sono rinforzati con robusti inserti in Merino Shield Tec, che proteggono dall’abrasione provocata dalla roccia e dall’imbracatura da arrampicata.
Grazie all’elevata elasticità, al taglio High Reach Fit e alla cerniera a doppio cursore, la giacca FLEECE RIB HOODY è comoda, affidabile e assicura una notevole libertà di movimento anche per i movimenti ampi. La compagna ideale per ogni avventura in parete. Colori: Donna: wild berry, dark arctic grey, aquatic ice.

  • Uomo: arctic grey, sly fox, wild herbs
  • Peso: 345 g / 390 g
  • Materiali: Materiale principale 1: 66 % poliestere (riciclato) + 21 % lana (OWP-MERINO) + 8 % elastan + 5 % poliammide (riciclata); materiale principale 2: 74 % poliammide + 15 % lana (OWP-MERINO) + 11 % elastan 
  • Prezzo di listino: HOODY: 230,– EUR
  • JACKET: 220,– EUR.

WESTALPEN 3L JACKET E PANTS

L’alpinismo d’alta quota è considerato la regina tra le discipline alpinistiche. E con buona ragione: creste, terreni misti e ghiacciai riservano sfide sotto ogni aspetto. Ed è qui che entra in gioco la linea WESTALPEN 3L, che in alta quota è nel proprio elemento. La JACKET e i PANTS, impermeabili e antivento, offrono la massima libertà di movimento grazie al materiale 3L shell stretch dotato di membrana Dermizax® NX. La JACKET ha un nuovo taglio High Reach Fit con maniche più lunghe e torso lungo, che le permette di seguire ogni movimento senza che la giacca scivoli fuori dall’imbracatura e senza che restino zone non protette in corrispondenza dei guanti. I robusti PANTS hanno un taglio a gamba stretta e spiccano per i numerosi dettagli tecnici, come la larghezza della gamba regolabile che si adatta agli scarponi, e la ventilazione funzionale sulla coscia. La linea WESTALPEN 3L è stata testata e approvata dall’associazione tedesca delle guide alpine e sciistiche (Verband Deutscher Berg- und Ski- führer – VDBS).

  • Colori: JACKET Donna: wild berry, arctic grey / Uomo: arctic grey, deep ocean.
  • PANTS Donna: dark wild berry, dark arctic grey / Uomo: dark arctic grey, deep ocean
  • Peso: JACKET: 468 g / 518 g
  • PANTS: 594 g / 635 g
  • Materiali: MATERIALE PRINCIPALE: Esterno: 100 % poliammide, Membrana: 100 % poliuretano,Interno: 100 % poliestere;
  • DETTAGLI: 52 % lana vergine (OWP-MERINO) + 33 % Lyocell (TENCEL TM) + 15 % poliammide
  • Prezzo di listino: JACKET: 620,– EUR
  • PANTS: 550,– EUR

WESTALPEN SOFTSHELL JACKET E PANTS

La flessibilità è indispensabile per fare alpinismo d’alta quota: si parte nel gelo quando fa ancora buio e si arriva in vetta col sole, affrontando di tutto, dalle tormentose traversate sul ghiacciaio fino alle più “tranquille” arrampicate sulle creste. Ed è qui che la linea WESTALPEN SOFTSHELL, con il suo innovativo mix di materiali, dà il meglio di sé. Dall’intreccio della lana Merino senza membrana con un materiale schoeller® nasce Naturetec, un tessuto estremamente traspirante ma che protegge dal vento e dalle precipitazioni leggere. Nei punti più sollecitati, il robusto Merino Naturetec-Rips protegge dall’abrasione e dagli strappi. E quando è il momento di piantare la piccozza sulle pendenze ripide, la giacca resta perfettamente a posto grazie al suo taglio High Reach Fit, che si distingue per il busto lungo e le maniche più lunghe.

  • Colori: JACKET Donna: ice waterfall, wild berry / Uomo: clay orange, arctic grey
  • PANTS Donna: dark arctic grey, dark wild berry / Uomo: deep ocean, black raven
  • Peso: JACKET: 470 g / 484 g
  • PANTS: 450 g / 470 g
  • Materiali: MATERIALE PRINCIPALE 1: NATURETEC: 86 % poliammide + 7 % lana (MERINO) + 7 % elastan;
  • MATERIALE PRINCIPALE 2: NATURETEC RIPS: 85% poliammide + 9 % lana (MERINO) + 6 % elastan
  • Prezzo di listino: JACKET: 400,– EUR
  • PANTS: 400,– EUR.

INFO: Ortovox

Comments are closed.