MENU

18 Ottobre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Kayland · Events & Testimonial News

Angel Luis Salamanca: attività e imprese dell’alpinista iberico.

Angel Luis Salamanca è un alpinista spagnolo di livello assoluto, che fa parte del team ambassador di Kayland. Esperto nelle spedizioni in stile alpino classico, Angel è conosciuto nell’ambiente degli scalatori e alpinisti e ha ricevuto enorme risalto sulle pagine delle riviste specializzate per le aperture di nuove vie su picchi non ancora scalati in Himalaya.

Originario di Madrid, guida alpina specializzata e tecnico allenatore di scalata, Angel Luis svolge la sua attività quotidiana ai piedi dei Pirenei, sul versante spagnolo. In questo ambiente si è distinto soprattutto per aver completato vie molto difficili come il Diedro Norte al Telera (ED 800m), il Diedro Serenidad (ED800m), il Fortune Carré al Midi Ossau (ED 800m), e molti altri ancora.

Grazie alla sua vasta esperienza, Angel Luis è fondamentale nella parte di sviluppo nuovi prodotti da parte di Kayland; i suoi feedback sull’uso e le prestazioni del prodotto vengono valutati attentamente dal nostro reparto R&D e applicati nella costruzione delle nuove collezioni. In questo periodo, l’alpinista spagnolo sta testando approfonditamente le scarpe da avvicinamento Gravity GTX e il nuovo modello della collezione 2018 XM Lite GTX. Presto si dedicherà anche al test dello scarpone 6001 GTX, che farà parte del suo equipaggiamento nelle prossime spedizioni in Himalaya, rientranti nel progetto iniziato nel 2015 di aperture vie su cime non ancora scalate.

Negli anni scorsi, alcune di queste ascensioni hanno ricevuto massima attenzione da parte della stampa, in particolare la Via “Alpinismo Vagabundo” (picco vergine di 6430 metri, chiamato Picco Boltaña, massimo 70 gradi, 1300 metri), la Via “Al Infierno con Nuestro Cuerpo” (picco vergine di 6080 metri, difficoltà M5, 80 gradi, 1000 metri) e l’apertura di una nuova via con Joao Garcia sul picco vergine di 6080 metri vicino al ghiacciaio Changri, nel gruppo dell’Everest.

TWITTER: @AngelLuis1980.

INFO: Kayland

Comments are closed.