MENU

23 Luglio 2019

La Sportiva · Events & Testimonial News

Arrampica con La Sportiva in Giappone: al via l’evento Climb Tokyo!

Arrampica con La Sportiva in Giappone: al via l’evento Climb Tokyo!
Il 23 agosto La Sportiva sarà a Tokyo con gli atleti del team internazionale per il primo contest di arrampicata a squadre organizzato dal brand trentino in terra nipponica.

E’ ufficialmente iniziato il countdown verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, le prime che vedranno le varie discipline dell’arrampicata debuttare ai Giochi. L’appuntamento con le prime qualificazioni è fissato proprio in Giappone ad Hachioji (ad un’ora di macchina da Tokyo, traffico permettendo) con i Climbing World Championships che si svolgeranno dall’11 al 21 agosto e metteranno in palio ben 7 posti per i Giochi. L’occasione perfetta per La Sportiva per organizzare il suo primo evento ufficiale in terra nipponica proprio a Tokyo!


CLIMB TOKYO!
Si chiama La Sportiva Climb Tokyo e sarà un grande evento di arrampicata all’interno della palestra di riferimento per la climbing society della metropoli giapponese: B-Pump Ogikubo.
4 squadre composte da 25 climbers (previa iscrizione) e 5 pro climbers ognuna, si sfideranno all’interno di un format che porterà tutta l’essenza della climbing experience del marchio trentino attraverso prodotti, atleti, musica ed happy hour dalle 17.00 alle 22.00 di venerdì 23 agosto 2019. Un climbing party in grande stile insomma, quello La Sportiva, presente per l’occasione con tutti i suoi atleti migliori per celebrare la conclusione dei Mondiali di arrampicata e l’ideale inizio dell’avventura olimpica.

IN GIAPPONE DA OLTRE 50 ANNI
Un evento possibile anche grazie a La Sportiva Japan, partner giapponese di lunga data, già distributore del marchio della Val di Fiemme del 1969, in anticipo sui tempi nel mondo delle calzature outdoor. “Climb Tokyo sarà l’occasione perfetta – afferma Yoshiaru Sato, CEO di La Sportiva Japan – per trasferire ai climber giapponesi tutti i valori di un marchio che rappresenta un’eccellenza assoluta sul nostro mercato e che ha nel proprio DNA qualità, passione ed attenzione al minimo dettaglio che sono valori fondanti anche per la nostra cultura.” “Il nostro obiettivo è di portare l’essenza del nostro brand, nato tra le montagne delle Dolomiti, anche agli arrampicatori metropolitani di Tokyo – dice Lorenzo Delladio, CEO e Presidente di La Sportiva – e proseguire idealmente il cammino tracciato da mio nonno Narciso Delladio, fondatore dell’azienda, che già negli anni ’70 incontrò Mr. Tomoyoshi Sato dando il via alle esportazioni verso l’oriente di quello che allora era un piccolissimo e sconosciuto marchio della Val di Fiemme. Le Olimpiadi rappresentano questo per La Sportiva: un’occasione per diffondere i nostri valori e la nostra storia ai climbers di domani che potenzialmente proprio attraverso questa vetrina si avvicineranno al nostro sport.”

B-PUMP OGIKUBO
L’evento La Sportiva Climb Tokyo andrà in scena in quella che è unanimemente considerata dalla climbing community come LA Palestra d’arrampicata della capitale nipponica, utilizzata di recente da atleti internazionali del calibro di Adam Ondra in preparazione della stagione delle competizioni o star locali ed internazionali come Akiyo Noguchi, atleta La Sportiva tra le possibili candidate per Tokyo 2020. “Climb Tokyo sarà una vera festa dell’arrampicata – afferma Katsuaki Miyazawa, Gym Manager di B-Pump Ogikubo – e per celebrarla al meglio abbiamo pensato di far competere tra loro i pro-climber di La Sportiva con il nostro pubblico di appassionati che potrà in qualsiasi momento chiedere consigli al proprio idolo e contribuire al successo del proprio team. Il tutto in un’atmosfera calda e famigliare in stile La Sportiva e accompagnato da un dj set e da un imperdibile party finale.

Save the date: 23 agosto, Tokyo @B-Pump Ogikubo (e in streaming sulla pagina Facebook La Sportiva).
Iscrizioni su http://pump-climbing.com/gym/bpump

Pagina ufficiale dell’evento:

Comments are closed.