MENU

29 Marzo 2017

Patagonia · Events & Testimonial News

BETTER THAN NEW: DI NUOVO IN VIAGGIO CON PATAGONIA

Il Worn Wear tour tornerà questa primavera in Italia per incoraggiare le persone a prolungare il più possibile la vita dei capi di abbigliamento.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con 7 Paesi visitati e oltre 2000 capi riparati, il tour Worn Wear europeo di Patagonia tornerà a Milano ad aprile.

L’iniziativa promossa dal brand outdoor è una vera e propria missione “on the road” per incoraggiare le persone a non gettare via i propri capi solo perché rotti o strappati.
A partire da giovedì 6 aprile e fino a sabato 8 aprile, presso il punto vendita Patagonia di Corso Garibaldi, verrà allestita una stazione di riparazione mobile Worn Wear – un vero e proprio laboratorio sartoriale completo di macchine da cucire industriali – dove il personale specializzato  offrirà riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora, di qualunque marchio, fornendo inoltre preziosi consigli su come aggiustare giacche, pantaloni e maglie in modo autonomo.

Creare un prodotto in grado di durare nel tempo e che possa essere riparato è il primo e più importante passo verso una concreta limitazione della nostra impronta ambientale” sottolinea Rose Marcario, CEO di Patagonia.

IL PROGRAMMA WORN WEAR: Niente è più importante ed altrettanto efficace del prolungare al massimo la vita dei nostri capi. Il semplice gesto di far durare più a lungo i nostri abiti, riparandoli quando necessario, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e di rifiuti, e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile. Il programma Worn Wear celebra le storie che indossiamo attraverso gli indumenti che ci accompagnano nelle nostre avventure, contribuendo inoltre a mantenerli in azione più a lungo.
Basti pensare che, tenendo in circolazione ciò che indossiamo semplicemente per altri nove mesi, possiamo ridurre di circa il 20-30% la relativa impronta ambientale in termini di emissioni di CO², rifiuti e consumo idrico, e questo soltanto scartando un minor numero di cose.

Per interessati, clienti e curiosi ricordiamo gli appuntamenti presso lo store Patagonia a Milano:

  • Giovedì 6 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Venerdì 7 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Sabato 8 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

presso Patagonia Store, Corso Garibaldi, 127, Milan0.

Per il calendario completo delle date italiane, visita il sito www.patagonia.com

Ti aspettiamo a una delle fermate del nostro Worn Wear Tour!
#betterthannew

INFO: Patagonia

Comments are closed.