MENU

18 Gennaio 2019

Freestyle e Freeride · Ski · Karpos · Events & Testimonial News

A Bischofshofen la Nazionale Azzurra di scialpinismo apre la stagione di Coppa del Mondo!

Dal 18 al 20 gennaio la località austriaca di Bischofshofen, famosa negli sport invernali per essere tappa del circuito dei “4 Trampolini”, ospiterà il circo bianco dello scialpinismo con l’apertura della stagione 2019 della Coppa del Mondo ISMF. In Austria saranno presenti tutti i migliori interpreti dello scialpinismo moderno, per loro il 2019 rappresenta una stagione agonistica molto importante visto che in Svizzera dal 9 al 16 di marzo si assegneranno le medaglie iridate. La Nazionale Italiana arriverà in Austria con la voglia di confermare le vittorie della passata stagione, soprattutto il valtellinese Michele Boscacci, in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, dovrà difendere la coppa di cristallo generale vinta nel 2018.

Anche gli altri azzurri dovranno difendere i risultati del precedente anno, Robert Antonioli aveva vinto la coppa del mondo di specialità nella Individual Race, Alba De Silvestro e Davide Magnini hanno alzano la coppetta di cristallo nella stessa specialità ma tra gli Under 23. Andrea Prandi, che molto presto rientrerà tra le file della nazionale italiana, aveva conquistato, sempre nella Individual Race, la coppa tra gli Junior. La classifica finale della Vertical Race ha visto Alba De Silvestro e Andrea Prandi dominare le rispettive categorie.
Tornando alla tappa di apertura di Bischofshofen, venerdì pomeriggio si correrà, proprio sotto al famoso trampolino del salto con gli sci, la prova Sprint che prevede il solito mix di adrenalina e velocità concentrato in poco più di 3 minuti. Sabato gli atleti si riposeranno delle fatiche della Sprint Race e potranno andare a testare il percorso della prova Individuale in programma la domenica mattina, che a causa delle copiose nevicate degli scorsi giorni non si correrà sul percorso originale ma su quello di riserva.

Un in bocca al lupo agli atleti azzurri in gara. Enrico Loss, Dimitra Theocharis, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Alex Oberbacher, Ilaria Veronese, Valeria Pasquazzo, Matteo Sostizzo, Giulia Murada, Alba De Silvestro, Michele Boscacci, Robert Antonioli, Samantha Bertolina, Daniele Corazza Fabien e Sebastien Guichardaz, Giovanni Rossi, Davide Magnini, Damiano Lenzi, Matteo Eydallin, William Boffelli, Federico Nicolini e Mara Martini.


Karpos Dynamic
Karpos Team Italia.

INFO: Karpos

Comments are closed.