MENU

10 Aprile 2017

Events & Testimonial News

Calze GM: in spedizione sul Shisha Pangma (8027m) con Hervé Barmasse

Nuovo viaggio in Himalaya, direzione versante sud della quattordicesima montagna più alta al mondo: Hervé Barmasse e David Goettler tenteranno di aprire una nuova via in stile alpino sull’Ottomila tibetano. L’obiettivo è estremamente ambizioso: aprire una via nuova in stile alpino sulla gigantesca parete sud dello Shisha Pangma (8027m).

Una grande spedizione per Calze GM, questa volta in Tibet con l’ambassador Hervé Barmasse ed il forte alpinista tedesco David Goettler. I due non attrezzeranno campi, si muoveranno velocemente con zaini relativamente leggeri, cercando di salire la parete di 2500 metri di altezza in 3/4 giorni.

Quello di Hervé è sempre stato un alpinismo di ricerca e avventura, che si trattasse di scoprire nuove vie di salita sulle montagne di casa, in particolare sul “suo” Cervino, come negli angoli più remoti della Patagonia o del Pakistan. Il suo stile pulito, senza lasciare tracce, con grande rispetto per la natura è in perfetta sintonia con la filosofia “Love Our Planet” Calze GM.

Nonostante le due operazioni chirurgiche subite lo scorso anno, in questi ultimi mesi Hervé è riuscito tenacemente ad allenarsi e a tornare in gran forma. Poche settimane fa era in Nepal, insieme all’attuale compagno di cordata ed agli alpinisti Ueli Steck e Tenjing Sherpa. I quattro si sono allenati insieme nella Khumbu Valley, salendo l’Island Peak (6180), curando nei minimi dettagli l’attrezzatura per l’avvicinamento e la scalata in quota.

Hervé ha incontrato il team di Calze GM per scegliere calze ed accessori performanti per affrontare il suo primo ottomila. Per la scalata indosserà le sottili calze in cashmere, lana merino extrafine e seta (code 1463), le caldissime alp thermo (code 1585) in cashmere e merino extrafine ed il nuovo berretto ultralight in lana merino extrafine (code 3535). Per gli avvicinamenti le calze sky run a compressione graduata con tecnologia antivesciche in NanoGLIDE® (code 2250) e la winter run altamente traspirante, asciutta sulla pelle in lana merino super extrafine (code 2401).

Prossimamente altre notizie dal campo base.

INFO: Calze GM

Comments are closed.