MENU

16 Giugno 2017

Running · Trail Running · CMP · Events & Testimonial News

CMP protagonista ai Mondiali di Trail

Si è concluso sabato 10 Giugno con un’emozionante cerimonia il campionato del mondo di Trail, che quest’anno si è svolto a
Badia Prataglia (AR), nel pieno delle foreste Casentinesi. Il paese si è trasformato per un week-end nella casa del Trail, accogliendo oltre duemila persone che si sono raccolte attorno ai più forti atleti della disciplina.  La manifestazione “Trail Sacred Forests” ha ospitato questo importante evento, dove CMP era presente in qualità di main sponsor, in un accordo che legherà il brand per altri due anni alla manifestazione.

Al via oltre 300 atleti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di 35 nazioni diverse. I primi a tagliare il traguardo sono stati lo spagnolo Luis Alberto Hernando, già campione del mondo in carica, e la francese Adeline Roche. Miglior risultato per la nazionale Italiana è stato quello di Silvia Rampazzo, che ha conquistato un emozionante terzo posto. Nella classifica maschile il migliore degli azzurri è stato Christian Pizzati, arrivato 12°. Nella gradutoria per nazioni dominano Francia e Spagna. L’Italia si piazza sul podio con un secondo posto al femminile.

Oltre ai Campionati del Mondo di Trail, il “CMP Trail Sacred Forests” ha visto altri 700 runners cimentarsi nelle gare open della manifestazione, rispettivamente l’80 chilometri con 4200 metri di dislivello positivo e il “Long Trail” sugli stessi sentieri del percorso iridato. Nel pomeriggio sono partite le due gare più brevi, 24 chilometri e 13 chilometri, con rispettivamente 1500 metri e 700 metri di dislivello positivo, e l’EcoCamminata Nordic Walking per una passeggiata a portata di famiglia.
Va sottolineato il lavoro instancabile di più di trecento volontari impegnati nel percorso, nell’allestimento e nelle cucine, e la partecipazione di oltre duemila persone che hanno affollato le strade di Badia Prataglia.

CMP HA SPONSORIZZATO I MONDIALI DI TRAIL!
Il CMP Trail Sacred Forests rientra in un quadro molto più ampio di partnership che lega il brand del Gruppo F.lli Campagnolo
al mondo della corsa. CMP, che ha trovato nel Top Runer Marco Olmo il proprio Brand Ambassador, sarà presente in vari eventi e manifestazioni, tra cui segnaliamo la seconda edizione del CMP Trail che si terrà il prossimo 8 Ottobre 2017.

INFO: Trail Sacred Forests

Comments are closed.