MENU

1 Giugno 2017

Altri · Bike · Canyoning · Fly · Kayak · Mountain Bike · Running · Ski · Slackline · Vertical · Walking · CMP · Products & Corporate News

CMP Sport. Dall’agricoltura biologica italiana, una corretta dieta base per lo sviluppo sportivo.

Una corretta e sana nutrizione costituisce un aspetto cruciale per migliorare il benessere e le performances sportive.
Con CMP Sport nasce una linea nuova e originale che sposa la dieta mediterranea con quella ideale dell’atleta e la ricerca del benessere con le migliori performance. Alla base del progetto sono proprio i cereali integrali, i vegetali
e gli oli extravergine, tre solide fondamenta della piramide alimentare della dieta mediterranea, inserita recentemente dall’Unesco nel patrimonio immateriale dell’umanità per i suoi apporti benefici sulla salute. Tutti i prodotti della linea saranno proposti in selezionati punti vendita di attrezzature e abbigliamento sportivo: i primi corner sono previsti in Germania e a seguire in altri Paesi europei.

Punto di forza, Penne & Trivelline biologiche al farro, lenticchie e quinoa, altamente proteiche, ricche di fibre e proprietà antiossidanti, a basso indice glicemico rispetto alla pasta di grano duro, pur conservandone l’aspetto. Queste due specialità sono state studiate in collaborazione con Mulino e Pastificio Sgambaro, azienda italiana che da tre generazioni ha scelto come mission il Biologico e la sostenibilità ambientale. Sgambaro è la prima azienda italiana a certificare un pacco di pasta fin dall’origine ed ad aver ottenuto la dicitura “100% Grano Duro Italiano”. Le Penne & Trivelline CMP Sport meritavano di essere condite con sughi creati con metodi propri della tradizione culinaria italiana, nel rispetto della qualità e proprietà delle materie prime. Come il pomodoro italiano, protagonista da solo delle ricette più classiche oppure abbinato ad altri ingredienti per dar vita a proposte gustose e sfiziose. Tutti i sughi sono realizzati da La Madre Terra, marchio rinomato della cooperativa La Fraternità Onlus, presente sul mercato da 30 anni, che identifica prodotti biologici di qualità.

Sempre la stessa, ha curato la scelta dell’olio extra vergine di oliva e condimenti a base di olio extra vergine di oliva esaltati da sapienti aromatizzazioni ottenute con macerazione a freddo.
Penne & Trivelline, sughi e oli: prodotti italiani genuini ed energia fornita dalla natura, insieme per una dieta ideale per l’attività sportiva. Non a caso il progetto può contare su un prestigioso ambasciatore: Marco Olmo, uno dei più vincenti runner italiani, due volte primo sul traguardo dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc®, due volte campione del mondo alle soglie dei sessant’anni. La sua scelta della dieta mediterranea e di prodotti della linea Cmp Sport sono una preziosa indicazione per chi vuole alimentare la sua passione e il suo corpo in modo sano e bilanciato.

INFO: CMP

Comments are closed.