MENU

20 Gennaio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Ski · Vertical · Walking · Ortovox · Products & Corporate News

Il design cambia. I valori restano. Ortovox compie 40 anni.

Il 2020 segna una ricorrenza speciale. ORTOVOX, l’azienda specializzata nella produzione di attrezzatura per l’alpinismo, festeggia il suo 40° anniversario. Durante la stagione invernale 2020/21 l’attenzione si concentra sull’esperienza decennale nel settore dello scialpinismo e sullo sviluppo di materiali tecnici con inserti in lana sostenibile.

Per realizzare capi d’abbigliamento sportivo da montagna, ORTOVOX riscopre ancora una volta le sue radici. All’ISPO 2020 l’azienda esperta della lavorazione della lana presenta il nuovo outfit da scialpinismo BERRINO.
Il materiale usato è un misto di poliammide ed elastan intrecciato con filato di lana Merino di alta qualità. Questo tessuto dalla struttura a costine risulta morbido e caldo all’interno e resistente al vento ed idrorepellente all’esterno.
Il nuovo tessuto funzionale che ne deriva viene utilizzato per confezionare giacche softshell, gilet e pantaloni in  materiale stretch bielastico senza PFC, ideali per piacevoli uscite di scialpinismo. I capi di questa linea sono leggeri, comodi, traspiranti e ridotti all’essenziale.

Il MERINO TERRY HOODY è perfetto per trascorrere una serata in baita in compagnia di amici. È realizzato al 100% in lana Merino certificata nel rispetto dell’ORTOVOX WOOL PROMISE e si contraddistingue per un design rétro reinterpretato in chiave moderna.
La comoda felpa con cappuccio fa parte della collezione selezionata in occasione del quarantesimo anniversario. I materiali e il design, infatti, rendono omaggio alle radici del marchio. Anche in fatto di zaini ORTOVOX punta sulla continuità. Nel 1985, cinque anni dopo la fondazione dell’azienda, ORTOVOX ha lanciato sul mercato il primo zaino da scialpinismo. Anche se nel 1985 questo tipo di zaini veniva chiamato in modo ormai superato “da neve profonda”, già all’epoca il concetto di protezione che si celava dietro ad un equipaggiamento di emergenza completo prevedeva, oltre che ad un apparecchio di ricerca in valanga, una pala e una sonda, anche uno zaino. E proprio su questo stesso concetto continua a basarsi oggi ORTOVOX. Con il comparto di sicurezza per un rapido accesso all’equipaggiamento di emergenza ORTOVOX ha introdotto una caratteristica essenziale di ogni zaino da sci e da snowboard. Gli elementi essenziali richiesti attualmente dagli sportivi, come il protettore dorsale integrato o l’accesso al comparto principale tramite il sistema dorsale, sono stati introdotti proprio da ORTOVOX.

In occasione dell’avvio della stagione invernale 2020/21 ORTOVOX presenta un’edizione completamente rinnovata del classico zaino HAUTE ROUTE. La novità assoluta è il design lineare e monocromatico e il sistema dorsale ergonomico O-FLEX-2 con stabilizzatore dorsale a S integrato. Inoltre i fascioni addominali di questo nuovo modello si allacciano direttamente all’interno del sistema dorsale, così da avvolgere il corpo in modo più confortevole e sicuro, anche quando si trasportano carichi pesanti. Questa edizione dello zaino privo di PFC mantiene invariate tutte le caratteristiche tanto apprezzate dagli scialpinisti più esigenti durante le loro uscite giornaliere e di più giorni, ovvero i fissaggi delle apparecchiature abilmente integrati, i comparti separati per la sicurezza e le mappe, nonché l’accesso superiore e quello schienale al comparto principale.

  • SCHEDA TECNICA IN BREVE:
    BERRINO JACKET & VEST (W/M)
    Peso: Jacket 270g – 302g
    Vest 182g – 204g
    Taglie: XS – XL (W)
    XS – XXL (M)
    Caratteristiche:
    Taglio athletic fit
    Polsini elasticizzati con passapollice a scomparsa
    Tasca termosaldata al petto ottimizzata per lo zaino
    Collo a doppio strato.
  • BERRINO PANTS (W/M)
    Peso: 286g – 302g
    Taglie: XS – XL (W, lunghezza gamba:
    corti/lunghi)
    S – XXL (M, lunghezza gamba:
    corti/lunghi)
    Caratteristiche:
    Taglio athletic fit
    2 tasche laterali
    Protezione paralamine
    Orlo delle gambe regolabile
    Cintura elastica in vita con cordoncino.
  • MERINO TERRY HOODY (W/M)
    Peso: 450g – 516g
    Taglie: XS – XL (W)
    S – XXL (M)
    Caratteristiche:
    100% lana Merino (certificata OWP),
    2 tasche anteriori con cerniera a scomparsa
    Cappuccio imbottito con cerniera perimetrale
    Patch sulla spalla rinforzati.
  • HAUTE ROUTE 40 / 38S
    Peso: 1420g – 1380g
    Taglie: 40 / 38S
    32 / 30S
    Caratteristiche:
    2 accessi comparto principale
    Fissaggio sci, snowboard e racchette da neve
    Fissaggio ramponi, piccozza e bastoncini
    Comparto sicurezza separato
    Comparto per mappa separato
    Anelli porta materiali sulla fascia addominale
    Fissaggio corda.

Comments are closed.