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20 Ottobre 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Millet · Events & Testimonial News

EIGER FACE TO FACE
La seconda tappa della mitica trilogia

Dopo aver toccato le pareti nord delle Grandes Jorasses, nel Massiccio del Monte Bianco, la seconda tappa della trilogia Millet ci porta sull’Eiger, ripercorrendo le orme dell’alpinista francese Christophe Profit, il primo ad aver realizzato il concatenamento invernale delle tre pareti nord Grandes Jorasses-Eiger-Cervino. Nel 1987 nasce così la mitica “trilogia della Alpi”, a cui il brand Millet ha dedicato la sua linea iconica Trilogy, pensata per l’alpinismo più tecnico nelle condizioni più estreme.

Con la sua parete nord lunga 1800 mt, la più lunga dell’arco alpino, l’Eiger rappresenta ancora per molti scalatori la sfida più avvincente. Harlin, Lauper, Messner, Piola: sono solo alcuni degli illustri alpinisti che nel corso dei secoli si sono cimentati “faccia a faccia” con il maestoso muro di ghiaccio.

Per rendere omaggio a questa montagna mitica e scoprire cosa la rende così affascinante, Millet ha realizzato un documentario (ri)portando sulla sua parete nord in inverno Lorenz Frutiger, membro della Compagnia delle Guide di Grindelwald, equipaggiate dal brand dal 2015 e Louis Laurent, della Compagnia delle Guide di Chamonix, dal 2009 partner Millet. Il risultato è un avvincente documentario che sarà presentato ai principali festival europei del cinema di montagna come Trieste, Granz (A), Kendal (UK) e Grenoble (FR).

A questo si aggiungono interviste ad altri alpinisti europei portavoce del brand, che raccontano la loro esperienza in un collage di emozioni e sensazioni su una delle pareti più belle e tecniche delle Alpi. Tra questi Enrico Bonino, testimonial Millet Italia. La guida alpina valdostana ha coronato il suo sogno di scalare la parete nord dell’Eiger per la prima volta insieme a un suo cliente, vivendo quello spirito di condivisione e cooperazione evocato dal documentario, che narra la storica salita di Lorenz e Louis.

INFO: Millet

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