MENU

29 Luglio 2016

Altri · Bike · Products & Corporate News

ENDURO CONCEPT: L’enduro chiama SCOTT risponde #Areyouenduro?

scott

Una definizione quella dell’enduro che accende la passione e segna la strada con tre discipline sportive differenti! La moto e l’enduro sono un’accoppiata perfetta e gli appassionati vivono al 100% lo spirito di questa disciplina.

Il termine enduro deriva dall’inglese “endurance”, cioè “resistenza”, infatti tale sport si pratica principalmente su strade sterrate e mulattiere con qualsiasi condizione del terreno e meteorologica, richiedendo quindi una notevole resistenza fisica ai piloti. Negli anni la “regolarità” ha subito dei cambiamenti e oggi assistiamo anche a gare di Enduro Extreme in cui i rider sono tirati al limite e devono essere equipaggiati al meglio. Da queste esigenze nascono alcuni prodotti della collezione Motosports 2017. Scopri le maschere HUSTLE MX ENDURO,RECOIL XI ENDURO e SPLIT OTG ENDURO tre googles studiate specificatamente per questa disciplina e dotate di tecnologie all’avanguardia che permettono di affrontare i sentieri più duri garantendo le massime performance: imbottiture a più strati, lente doppia, strap in silicone antiscivolo, vestibilità regular, SCOTT True view, Acs Air Control System e l’immancabile Trattamento NoFog Antifog. A breve sarà anche il tempo di presentarvi la nuova maschera PROSPECT! Defend Your Vision!

scott enduro

Per chi ama esperienze OUTDOOR, l’enduro è la risposta giusta. SCOTT ha sviluppato una scarpa senza cuciture studiata appositamente per affrontare la montagna in tutte le salse!

Le SCOTT KINABALU ENDURO prendono il loro nome dalla disciplina delle famose gare motociclistiche. Queste sono le prime scarpe a essere sviluppate con l’approccio “All mountain” che vede al centro la montagna vista da gli occhi dell’atleta, dall’ appassionato, dal trekker o da chi semplicemente desidera mettersi in viaggio per una passeggiata. La loro tecnologia orientata al comfort ti permetterà di godere di ogni uscita su un single track ma anche di una corsa veloce con gli amici, giù per un terreno tecnico. Lo spirito “Enduro” è raccolto in una singola scarpa pronta a tutto, pronta a mettersi in gioco su ogni terreno, pronta ad accompagnarti in ogni sfida in ogni momento della giornata. L’Enduro è stata sviluppata per le lunghe distanze e questo ha permesso di realizzare una scarpa comoda, da poter indossare tutti i giorni anche per chi non pratica necessariamente il trail running. Grazie alla suola Vibram Megagrip niente ti potrà fermare.

scarpa scott

La natura evoluzione dell’enduro la si coglie al meglio nel mondo delle bike. L’ENDURO qui la fa da padrona. Sali in sella alla tua bici SCOTT e fatti trasportare dai trails disegnati sulle montagna. SCOTT da sempre offre sul mercato bici dedicate alla disciplina con escursioni importanti e ben equilibrate. La serie genius Lt 700 è quella Enduro disegnata per terreni aspri all mountain e preparata per le competizioni. Equipaggiata con le ruote da 27.5” come standard, queste bici beneficiano di una migliore scorrevolezza e trazione. Il sistema Twinlock permette una pedalata efficiente. Grazie alla sua escursione di 160 mm la LT offre il mix perfetto tra Ruote da 27,5”, geometria e sospensioni per affrontare tutti i tipi discese tecniche. Get out and Ride!

L’ENDURO LO PUOI TROVARE OVUNQUE! ORA STA A TE SCEGLIERE CHI SEI E COSA VUOI FARE! LA STRADA L’ABBIAMO SEGNATA, IL POTENZIALE C’E’, DECIDI TU SE SFODERARLO O MENO!

INFO: SCOTT

Comments are closed.