MENU

26 Marzo 2020

Ski · Products & Corporate News

Fischer Skiletics®, il training dedicato agli sciatori per allenarsi anche indoor.

Con il programma di Fischer la preparazione per la stagione invernale continua anche a casa.

Fischer sa quanto gli atleti amino training ad alta adrenalina e basse temperature, ma sa anche bene che, fuori stagione o quando non è possibile allenarsi in pista, l’impegno dei veri appassionati continua anche indoor.

Per questo, ha sviluppato con il proprio team di sportivi professionisti ed allenatori il programma di total body conditioning Fischer SKILETICS®, che permette a tutti gli amanti dello sci di raggiungere la forma perfetta, massimizzando i tempi di allenamento, migliorando la condizione fisica generale e contribuendo ad affinare stile e qualità di sciata.

Il piano di training, che si può seguire facilmente anche da casa, si configura come una preparazione sportiva completa per amatori, appassionati ed atleti che vogliono prepararsi al meglio alla stagione o semplicemente tenersi in forma anche quando non sono sulla neve. Fischer SKILETICS® si rivolge a chi pratica sci nordico o sci alpino, grazie ad allenamenti completi che aiuteranno anche gli sciatori più esperti ed esigenti a raggiungere il livello successivo in quanto a fitness e prestazioni.

Gli allenamenti indoor si sviluppano su tre diversi livelli, beginner, advanced ed expert, che includono schede divise principalmente in circuiti Power performance e Power endurance, con differenti focus e tipologie (Upper Body Contrast Loop, Loop Intensive e Loop Extensive, Loop ed Exhaust). Il programma include, per i periodi in cui è possibile allenarsi all’aperto, anche schede di stagione, per migliorare potenza e prestazioni sulla neve, e serie per il training skiroll, dedicato nello specifico a chi pratica sci nordico.

Tutte le schede sono scaricabili sul sito web di Fischer, dove gli utenti potranno trovare anche video esplicativi dei singoli esercizi, di cui vengono mostrate principali fasce muscolari allenate, esecuzione, obiettivi e fase di allenamento di riferimento.

Gli sciatori meno esperti rimarranno stupiti dalla sensazione di sicurezza del proprio corpo una volta messi gli sci dopo aver seguito il programma di allenamento Fischer SKILETICS®, mentre atleti ed esperti potranno constatare i risultati discesa dopo discesa, grazie a performances ancora migliori.

INFO: Fischer

Comments are closed.