MENU

17 Novembre 2017

Ski · Vertical · Walking · Fjällräven · Products & Corporate News

Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven

Lo storico brand svedese specializzato in abbigliamento tecnico outdoor presenta la sua collezione FW17 di giacche da città dallo stile inconfondibile. Caratterizzate da preziosi dettagli tecnici e materiali eco-sostenibili ad alte prestazioni, le giacche uomo e donna di Fjällräven conservano intatto il dna del primo storico modello ideato dal fondatore del brand Åke Nordin che, negli anni ’60, decise di creare una giacca capace di tenere caldo anche nelle condizioni climatiche più avverse. Funzionali, calde e resistenti, le protagoniste di questa collezione sono le alleate perfette per chi, nella vita di tutti i giorni, cerca riparo da vento, pioggia e basse temperature, ma non vuole rinunciare a un perfetto stile urbano.

Mentre le temperature scendono e l’inverno si fa sempre più vicino, è fondamentale scegliere il giusto modello di giacca capace di garantirci calore e protezione durante gli spostamenti e le attività di ogni giorno. Soffrire il freddo, infatti, non piace a nessuno. Non piaceva neanche al fondatore di Fjällräven Åke Nordin che, nel 1966, durante una notte incredibilmente fredda e burrascosa trascorsa sulle montagne di Abisko in Svezia, ebbe l’idea di una giacca pensata per un unico scopo: non avvertire in alcun modo il freddo. La giacca dei sogni di Åke era calda, resistente, capace di mantenere il corpo asciutto e di durare a lungo nel tempo. Fu così che, due anni dopo, nacque la prima giacca Fjällräven, il brand svedese che da oltre cinquant’anni sviluppa e perfeziona prodotti dedicati alle persone che amano vivere all’aria aperta.

Diventate famose inizialmente tra gli escursionisti e gli arrampicatori della Svezia, le giacche Fjällräven hanno in breve tempo conquistato un pubblico ben più esteso, fino a diventare oggi uno dei capi di abbigliamento più ricercati dagli appassionati di attività a contatto con la natura. Calde, funzionali, altamente resistenti e caratterizzate da un design leggendario e senza tempo, le giacche invernali firmate Fjällräven sono il partner perfetto anche in città per tutti coloro che, quando il clima inizia a farsi rigido, cercano un caldo riparo dal freddo ma al contempo non vogliono rinunciare a comfort, stile e praticità. Pensati per lui e per lei, i modelli della collezione FW17 rispondono alle diverse esigenze di ognuno e si adattano ai ritmi più imprevedibili delle giornate invernali.

Dal piumino ultraleggero, rigorosamente conforme alla Down Promise che garantisce processi produttivi eticamente responsabili, al parka in Eco-Shell, il tessuto idrorepellente e traspirante completamente riciclabile e privo di PFC, ogni modello della collezione vanta dettagli tecnici davvero all’avanguardia. Uno su tutti, la ricerca dei materiali. Anche in questo caso, infatti, Fjällräven non scende a compromessi sulla scelta tra sostenibilità e prestazione e dà vita a una collezione di indumenti di alta qualità, 100% tracciabili e prodotti secondo nobili standard etici che, ancora una volta, confermano il marchio svedese attore di punta nello sviluppo sostenibile dell’industria outdoor.

INFO: Fjällräven

Comments are closed.