MENU

22 Settembre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Garmont · Products & Corporate News

Garmont ed ENSA, una collaborazione all’insegna dell’innovazione

Garmont®, storico brand nel settore delle calzature outdoor, annuncia di aver stretto una importante collaborazione con ENSA (Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme).

Fondata nel 1943 e con sede a Chamonix Mont Blanc, l’ENSA (Ecole Nationale de Ski et d’Alpinisme) ha inizialmente avuto la duplice missione di garantire la formazione di professionisti di sport di montagna e lo sviluppo di metodi di insegnamento per le attività di sci e alpinismo. Le nuove esigenze in termini di standard di qualità e di sicurezza, l’integrazione delle direttive Europee e l’internazionalizzazione del turismo di montagna hanno fatto si che l’ENSA diventasse un punto di riferimento nel settore degli sport di montagna.
L’inizio della collaborazione di Garmont® con ENSA assicura, da parte di professionisti della montagna, un test sul campo delle calzature fornite al fine di ricevere feedback utili al perfezionamento dei prodotti stessi. Tra le calzature che Garmont® fornirà alle guide c’è l’iconico Dragontail, che nel 2017 compie il 15° anno di età e il Pumori, scarpone pensato appositamente per scalatori tecnici.

Siamo orgogliosi di aver stretto una collaborazione così importante con un gruppo di professionisti riconosciuti universalmente” afferma Marco Sancandi, Director of Operations di Garmont International “L’essenza di Garmont® è l’essere riconosciuta all’avanguardia nella ricerca di materiali e nello sviluppo di prodotti tecnici e questa partnership rafforza ancora di più tale posizione” .

Scarpone termico, ramponabile, pensato per guide alpine e scalatori tecnici. Adatto all’alpinismo invernale in quota, alpinismo classico, escursionismo su ghiaccio e cascate. La tomaia interna è in Cordura®, con imbottitura 3M™ Thinsulate™ per un ottimo isolamento termico. La ghetta esterna è in tessuto Superfabric nella parte inferiore e tessuto elasticizzato Schoeller® nella parte superiore, entrambi accoppiati ad una membrana impermeabile e traspirante. Il fascione Helix in gomma a 360°, protegge la ghetta e l’intersuola anteriore dall’abrasione e dagli impatti su roccia, oltre a fornire migliore aderenza e stabilità torsionale. Gli inserti tecnici in PU sul puntale e sul tacco offrono sicurezza con i ramponi mentre la suola Vibram® Titus, con tallone e punta semipieni, aumenta il grip sulle superfici dure.

Pensato per le guide alpine e gli scalatori tecnici. Scarpone semi-ramponabile, leggero, stabile ed affidabile, per ottime prestazioni senza compromessi. Adatto all’alpinismo tecnico, vie miste e arrampicata veloce su ghiaccio. L’inserto flex, la lingua e il collarino sono realizzati in un unico pezzo di tessuto elasticizzato con fodera in GORE-TEX®, per maggior comfort e un fit più anatomico. Una ghetta in tessuto elasticizzato accomoda meglio il polpaccio e tiene fuori i detriti. Il sottopiede di montaggio è progressivo, per meglio abbinare la rigidità/flessibilità dello scarpone alla sua lunghezza. Il fascione Helix in gomma protegge la tomaia e l’intersuola dall’abrasione e dagli impatti su roccia, oltre a fornire migliore aderenza e stabilità torsionale.

Per le persone che preferiscono una scarpa bassa, senza rinunciare alla stabilità e alla rigidità. Adatta ad avvicinamento, camminate leggere, attività di addestramento delle guide alpine, traversate in quota. Stabile e comoda, offre una forma estremamente tecnica per arrampicata/hiking. Maggiore ammortizzazione grazie all’inserto tallone in PU. Suola bidensità Vibram® Maton per migliori prestazioni in avvicinamento e in arrampicata.

Per l’escursionista/arrampicatore, con carichi anche importanti, che necessita della stabilità di una “vera” scarpa da montagna e l’agilità di una scarpa da avvicinamento. Combina doti di stabilità e grip sia per attività di scalata sia per l’avvicinamento. Ideale per percorsi misti, avvicinamento tecnico, hiking leggero. Molto stabile con una forma estremamente tecnica che si adatta anche alle esigenze degli scalatori più esigenti.
L’allacciatura estesa fino in punta assicura un efficace bloccaggio del piede. Ottimo grip grazie alla mescola XSTrek di Vibram®.

INFO: Garmont®

Comments are closed.