MENU

1 Giugno 2017

Climbing · Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Vertical · Walking · Garmont · Products & Corporate News

Garmont in vetta all’innovazione per la Primavera/Estate 2018

In seguito agli ottimi risultati delle vendite ai retailer della prima collezione completa Autunno/Inverno lanciata per stagione 2017/18, Garmont prosegue nello slancio intrapreso e nell’impegno nell’ l’innovazione presentando tre nuove linee per le categorie Approach, Active Escape e Active Travel.

“Forti del successo ottenuto dalla collezione Autunno/Inverno e grazie a una costante dedizione alla ricerca e allo sviluppo del prodotto, stiamo per presentare due nuove tecnologie e 17 nuovi modelli, a testimonianza del fatto che Garmont continua a investire nello sviluppo del prodotto, che è ciò che ci ha sempre contraddistinto anche in passato“, afferma Marco Sancandi, Direttore Operativo di Garmont International. “La nuova collezione sarà presentata in anteprima a Grassroots Outdoor Alliance (GOA) ad Albuquerque negli Stati Uniti (14-16 giugno) e, a seguire, ad OutDoor Friedrichshafen in Germania (18-21 giugno, stand A1-205).

Collezione Sticky – Stick with it!
Ideale per il climber alla ricerca di una scarpa affidabile, per ascese e discese veloci in tutta leggerezza. Appoggio preciso in fase di scalata, ma anche comfort e un’ottima ammortizzazione in discesa, grazie alla costruzione innovativa e alla Vibram® Extended Outsole con mescola Megagrip. La collezione Sticky presenta la nuova tecnologia Double Damper, capace di offrire un eccezionale assorbimento degli urti. Questo doppio sistema è costituito da un’intersuola in EVA che attutisce l’impatto con il suolo e da uno strato interno in EVA che attutisce l’impatto sul tallone. Lo strato interno è sagomato anatomicamente nelle aree del tallone e dell’arco plantare, proprio per ridurre il movimento del piede all’interno della scarpa, aumentando il comfort e la stabilità generale. La collezione Sticky si avvale inoltre della nuova forma anatomica erGo-last, dal profilo liscio e arrotondato che segue in modo estremamente preciso la forma anatomica del piede. Le calzature costruite su questa forma avvolgono meglio il piede, in particolar modo il tallone e la pianta, regalando una calzata più confortevole ed ergonomica.
La nuova Vibram® Extended outsole avvolge l’intersuola in EVA e le aree del tallone e dell’avampiede, per una maggiore protezione e un maggiore grip, mentre la mescola Megagrip offre un grip senza precedenti sulle superfici bagnate e asciutte. Ideale per le vie ferrate, il bouldering e l’avvicinamento, la collezione Sticky si compone di tre modelli: Sticky Stone GTX®, Sticky Stone e Sticky Cloud, con diverse proposte cromatiche per le versioni uomo e donna.

Collezione 9.81 – Free Trail
La seconda novità riguarda la categoria Active Escape e la linea 9.81.
Nella stagione Primavera/Estate 2018 saranno presentati tre nuovi modelli: 9.81 Grid, 9.81 Fast e 9.81 Track GTX®, tutti disponibili nelle versioni uomo/donna.
Grazie alla suola Michelin® e alla tomaia protettiva, questa scarpa progettata per il Free Trail è la scelta ideale per percorsi lunghi e allenamenti prolungati.

Tikal – Un nuovo compagno di viaggio
Pensata per il consumatore dinamico alla ricerca di un prodotto comodo, con un look moderno e realizzata con materiali in grado di offrire una sensazione di naturalezza: questa è la scarpa ideale per le lunghe passeggiate, il viaggio e il tempo libero. Per maggiori informazioni tecniche clicca qui.

INFO: Garmont

Comments are closed.