MENU

5 Dicembre 2019

Ski · Polartec · Products & Corporate News

Giro e Polartec: il primo brand ad incorporare un tessuto Polartec nei suoi caschi


Giro Sport Design
, leader in caschi e maschere ad alta performance per la neve, è orgogliosa di collaborare con Polartec®, leader nei tessuti tecnici termoregolatori, integrando Polartec® Power Grid™ nella sua nuova linea di caschi. L’innovativo tessuto Power Grid™ debutta in una nuova serie di caschi Giro all mountain e freestyle, in vendita presso i rivenditori autorizzati Giro e su ​www.giro.com.

David Karstad, VP of Marketing and Creative Director di Polartec®, afferma che “la competenza di Polartec nella termoregolazione è un naturale completamento della leadership di Giro nella progettazione di caschi. Abbinando ancora meglio sicurezza e comfort, è una partnership collaborativa che supporta al meglio gli atleti in ogni situazione.”

Power Grid™, una delle tecnologie più avanzate a livello di tessuti, non solo aumenta il calore e la comprimibilità, ma anche l’assorbimento dell’umidità e la traspirabilità, generando dei punti di contatto mirati che assorbono e diffondono il sudore per un’evaporazione più rapida. Il tessuto Power Grid™ è stato studiato per essere a contatto di pelle e offre agli atleti un comfort e una sensazione corporea eccezionali, grazie alla sua lavorazione a maglia bi-componente che utilizza due costruzioni diverse per le due superfici: una ottimizzata per allontanare l’umidità dal corpo, l’altra per asciugarsi rapidamente. Il tessuto Power Grid™ inoltre un Sale d’Argento (Cloruro d’Argento) che previene la formazione di odori.

Polartec® Power Grid™ assicura agli atleti significativi vantaggi tecnici:

  • Offre i più elevati livelli di assorbimento dell’umidità, per un’evaporazione più rapida.
  • Maggiore traspirabilità, che facilita il rilascio del calore corporeo in eccesso.
  • Meno materiale e peso nel casco, per una migliore comprimibilità e una calzata perfetta.
  • Comfort eccezionale in una vasta gamma di condizioni e livelli di attività.
  • Costruzione traforata brevettata che protegge e allo stesso tempo consente l’evaporazione, per una termoregolazione perfetta.
  • Comprimibilità e morbidezza, per una calzata ancora più confortevole.

Potete trovare il tessuto Polartec® Power Grid™ nella nuova linea di caschi Giro all mountain, come Range™ MIPS, Zone™ MIPS, Jackson™ MIPS, Union™ MIPS, Vue™ MIPS, così come nel casco freestyle di grande successo Emerge™ MIPS.

INFO: Polartec®

Comments are closed.