MENU

23 Giugno 2016

Hiking e Trekking · Walking · Ferrino · Products & Corporate News

“GREATEST ITALIAN TREKS”:
Il nuovo progetto Ferrino a sostegno di un turismo sostenibile

Ferrino_SS16_IMG_8831- Ph Pillow Lab

 

Ferrino presenta “Greatest Italian Treks” (#FerrinoGreatestTreks), progetto incentrato su alcuni dei trekking più suggestivi d’Italia. Ogni estate selezioneremo un grande trekking del nostro paese per immergerci tra bellezze paesaggistiche e naturalistiche strettamente legate alla cultura del territorio.

“Greatest Italian Treks” è il nuovo progetto che vede Ferrino al fianco delle realtà locali più attive sui rispettivi territori, supportate non solo con i prodotti maggiormente adatti per affrontare tali percorsi, ma fornendo anche un importante aiuto nella promozione del turismo outdoor.

A partire da questa primavera, blog e canali social Ferrino saranno preziose fonti di informazione riguardo al primo trekking selezionato: tappe, attrezzature e riferimenti in loco utili per avventurarsi nella prima tappa del progetto “Greatest Italian Treks” il Selvaggio Blu, in Sardegna, più precisamente nel comune di Baunei.
Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.
Selvaggio Blu è considerato uno dei trekking più suggestivi e impegnativi d’Italia, dove il blu del mare e l’asprezza delle montagne sarde si incontrano creando panorami unici al mondo.
Affrontarlo in completa autonomia è praticamente impossibile a causa della quasi totale mancanza d’acqua su tutto il percorso. Perdersi tra falesie, frane e gineprai è all’ordine del giorno, ma la ricompensa di un bagno a fine giornata fa dimenticare tutti gli sforzi.
Macchia mediterranea, mare turchese, capre e scale di ginepro: tutta l’anima della Sardegna in 50 km!

Come partner di questa prima tappa del progetto è stato scelto Explorando Supramonte (www.trekkingbaunei.it) e le sue guide (anche importanti organizzatori della logistica) dalla decennale esperienza e dall’irrefrenabile amore per la propria terra.
Insieme a loro Ferrino vi accompagnerà in un territorio unico e indimenticabile dal sapore selvaggio e puro.
Restate collegati alle nostre pagine per scoprire tutto sul Selvaggio Blu e la sua natura affascinante e incontaminata.

BLOG&NEWS
FACEBOOK 
TWITTER 

INFO: Ferrino

Comments are closed.