MENU

7 Maggio 2021

Running · Trail Running · Karpos · Events & Testimonial News

Karpos e Hannes Perkmann: giovani talenti trail

Uno specialista delle Vertical in Karpos non c’era, ecco che l’arrivo di Hannes Perkmann completa il Team e al tempo stesso questa nuova collaborazione gli offrirà stimoli nuovi per saggiare le sue qualità anche su altri tracciati ampliando ancor più il suo orizzonte di gare. Un sodalizio che sicuramente porterà entrambi molto in alto.

trailrunning HANNES PERKMANN

BIOGRAFIA

Not only up. Il nome di Hannes Perkmann è indubbiamente legato alle gare di sola ascesa vista l’innata attitudine per questo tipo di competizioni che, nel giro di poche stagioni, l’ha portato a essere tra i più forti verticalisti attualmente in circolazione. In pochi sanno che a lui appartiene la migliore performance mondiale sui 500m di
dislivello positivo (nel 2018 alla Valtellina-Vertical-Tube fermò il crono sul tempo di 13’54”; è l’unico atleta al mondo rimasto sotto il muro dei 14 minuti), ma ancora meno conoscono quale sia il suo potenziale. Già, perché Hannes è uno skyrunner a “tutto tondo” che sa correre ad alti livelli su qualsiasi tipo di tracciato.
La sua passione per la corsa è nata quasi per caso, ma non poteva essere altrimenti per un ragazzo cresciuto tra le montagne della Val Sarentino (Bz). Dopo un’adolescenza passata a rincorrere un pallone, all’età di vent’anni ha calzato delle scarpette da corsa… e non le ha più tolte.

INFO: Karpos

Comments are closed.