MENU

5 Maggio 2021

Products & Corporate News

Nuovo sito per KONG: nuove tecnologie, corsi e Virtual Booth!

sito nuovo kong

E’ online il nuovo sito di Kong: nuova veste grafica, nuove tecnologie, nuove sezioni, navigabilità user-friendly migliorata con lo stesso family-feeling di sempre!

“La messa online di un nuovo sito è un momento importante per ogni azienda, è l’occasione per comunicare che direzione sta per essere intrapresa, per trasmettere nuova energia e per sfruttare nuove tecnologie a vantaggio dell’esperienza di navigazione” – afferma Davide Losa, Direttore Commerciale di Kong.

Il nuovo sito è stato completamente riprogettato, ma ricalca la struttura della precedente versione per non dare quel fastidioso senso di smarrimento che si ha quando si naviga un sito per la prima volta. Una nuova grafica – Il nuovo sito, studiato per essere un vero strumento di lavoro per rivenditori, agenti e consumatori finali, ha una grafica moderna, ariosa e luminosa arricchita da fotografie, recuperate dall’enorme archivio aziendale, che conferiscono al portale un’immagine pulita, ordinata e user-frendly.

Nuova sezione dedicata al centro di formazione: un vero e proprio mini-sito dedicato al Kong Training Center dove è possibile consultare l’ampio catalogo di corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro, al soccorso, a ispezione e manutenzione delle nostre attrezzature e anche alla nuova sezione Outdoor Experience.

La sezione “calendario” permette di consultare rapidamente le prossime date di ogni corso e la pre-iscrizione è rapida e sicura grazie al nuovo form compilabile online senza passare per carta, stampante e firme. Facilità di consultazione dei cataloghi prodotti – grazie alla doppia navigazione per categoria merceologica o per tipo di attività. Le pagine prodotto sono ricche di informazioni, foto, video, documenti tecnici, dichiarazioni di conformità e molto altro.

La pagina dedicata alla gamma di moschettoni e connettori, la più ampia al mondo, è dotata ora di un nuovo sistema di filtri che facilita la scelta del modello più adatto per ogni esigenza.

Trovare il rivenditore di zona più vicino è ancora più semplice! Grazie al nuovo sistema di geolocalizzazione è possibile direttamente da pc, smartphone o tablet fare una ricerca su Google Maps, contattare il negozio e addirittura attivare il navigatore satellitare per raggiungerlo comodamente.

“Last but not least, forse la novità di cui siamo più orgogliosi – afferma Enrico Ostidich, Responsabile Marketing dell’azienda – il Virtual Booth, cioè una sezione dove è possibile accedere e visitare virtualmente lo showroom cliccando sui numerosi info point che offrono approfondimenti dedicati ai nostri prodotti. In epoca di Covid e di limitazioni dei contatti, abbiamo cercato di trovare nuove tecnologie e opportunità… di necessità virtù!”
Proprio come avviene in uno stand fieristico, dopo aver passeggiato virtualmente grazie al sistema di foto a 360°, attraversando showroom, museo aziendale e addirittura hangar e aviosuperficie private di Kong, è possibile chiedere l’assistenza di un nostro operatore tramite una chat box dedicata.

Il sito, tradotto in 5 lingue e ovviamente disponibile in versione responsive, è stato sviluppato in collaborazione con SparkinWeb di Luca Proserpio, nota realtà Lombarda con all’attivo un portfolio di tutto rispetto, che ha trasformato in realtà le numerose richieste ed esigenze di Kong.

INFO: Kong

Comments are closed.