MENU

25 Settembre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Kayland · Products & Corporate News

La nuova vita di Guido. Emontzioni, la montagna ti insegna a provare emozioni.

Guido Bonvicini, una vita da guida alpina ed ex-membro di Liberavventura, è partito con un nuovo progetto personale, sempre strettamente connesso alle sue amate montagne.

Guido Bonvicini è una famosa guida alpina, uno dei testimonial storici di Kayland, che, terminata l’esperienza con Liberavventura, è partito con un progetto personale che si distanzia dal modo classico di interpretare e vivere la montagna, come guida e come uomo.

Emontzioni, la montagna ti insegna a provare emozioni (e a dominarle).  La chiave di volta per Guido è molto semplice: la montagna è sempre stata luogo prediletto per provare forti emozioni,siano essere paura, amore, sofferenza, fiducia… Si tratta unicamente di trovare un modo, un metodo per gestire e connettere queste emozioni, in modo da sorpassarne le derivanti debolezze. La montagna è perfetta per allenarsi e per scoprire come affrontare questi sentimenti, nelle varie situazioni di rischio e di incertezza, il playground ideale per testare la propria abilità, naturalmente con l’aiuto e la supervisione di un team formato dallo stesso Guido e da coach e psicologi. Ci sono vari programmi di training, sviluppati e pensati per scoprire che ciò che ci porta a trovare il limite che è sempre stato dentro noi, dobbiamo solamente trovarlo e gestirlo, alimentarlo.

Guido ha un bellissimo sito web che ci spiega tutti i concetti e le informazioni relative al suo progetto; inoltre, è molto attivo sui social media.

INFO: Kayland

Comments are closed.