MENU

25 Luglio 2017

Running · La Sportiva · Events & Testimonial News

La Sportiva annuncia la partnership con Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017

Ufficializzata la partnership tra l’azienda di Ziano di Fiemme e la gara ad ostacoli più dura e divertente del momento, che si correrà a Rovereto il prossimo 16 settembre nella sua versione “the Original” 20km.

Mancano poco meno di due mesi al 16 settembre quando Rovereto ospiterà per la sesta volta la Fisherman’s Friend StrongmanRun “The Original”, la obstacle race organizzata da RCS Sport – RCS Active Team e che, per la prima volta, vedrà come proprio partner tecnico  La Sportiva.

L’azienda di Ziano di Fiemme conferma così l’interesse e la volontà di promuovere il proprio territorio anche attraverso il sostegno di eventi nuovi e dinamici e con un carattere più fun, rivolti ad appassionati della corsa a 360 gradi. “E’ una prima volta per La Sportiva nel mondo delle fun-races, caratterizzato da gare ad ostacoli dedicate ad un pubblico molto eterogeneo fatto di appassionati della corsa tout-court, sia essa su strada, off-road o su pista – commenta Luca Mich responsabile marketing e comunicazione dell’azienda – Si tratta di competizioni che creano community e diffondono valori quali aggregazione e divertimento legato alla pratica sportiva, pur mantenendo altissimo il grado di competitività e tecnicità, per questo sono perfette per un brand come La Sportiva.

Nato nel 2007 in Germania, questo format oggi di grande successo offre agli appassionati della corsa un’esperienza unica e fuori dal comune, portando i partecipanti ad alternare la propria marcia al superamento di ben sedici ostacoli, diversi tra loro per struttura ma tutti egualmente impegnativi.
Oltre ad avere muscoli e polmoni allenati, altro requisito indispensabile per prendere parte all’evento è la voglia di divertirsi. I runner, potranno di fatto presentarsi alla linea di partenza travestiti nei modi più bizzarri, per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è vincere ma partecipare.

In Italia da sei anni, la Fisherman’s Friend StrongmanRun ha coinvolto nel tempo un totale di circa 56.000 partecipanti, con un picco di 7500 iscritti complessivi nelle tre tappe del 2016 di cui il 76% uomini e il 24% donne, provenienti da 40 diverse nazioni e 19 regioni italiane. La prima tappa 2017, svoltasi a Bibione lo scorso maggio, ha registrato oltre 2000 iscritti.

Numeri che lasciano ben sperare anche per la prossima avventura firmata Strongman, che per l’occasione ha in serbo un percorso completamente diverso da quello dello scorso anno e tanti nuovi ostacoli, tra cui il passaggio nel fiume Adige, tutti perfettamente studiati affinché anche nel 2017 questa corsa possa dimostrarsi ancora una volta l’appuntamento adrenalinico ed imperdibile per chi vuole mettersi alla prova non soltanto attraverso la corsa. Ad attendere gli appassionati ci sarà inoltre un ostacolo verticale di 3 metri x sei dedicato proprio al brand La Sportiva: un modo simpatico e di sicuro effetto per aumentare il gradi di difficoltà e legarsi al concetto di verticalità che caratterizza da sempre il mondo La Sportiva.

Altra novità di quest’anno la t-shirt ufficiale dell’evento griffata La Sportiva, che sarà consegnata a tutti i local Ambassador Strongman, attualmente impegnati nella creazione di diversi team regionali e nell’organizzazione di allenamenti dedicati per preparare al meglio la obstacle race più famosa d’Italia.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.