MENU

14 Giugno 2017

La Sportiva · Products & Corporate News

La Sportiva apre il suo primo brand store in Spagna

La Sportiva, brand leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e della calzatura outdoor, estende la propria brand experience a livello internazionale aprendo a giugno 2017 il suo primo brand-store nella penisola Iberica, facendo seguito così agli attuali tre negozi monomarca di Cavalese, Arco e Ziano di Fiemme. La scelta della location di Rodellar, luogo rinomato in tutta Europa per le proprie vie d’arrampicata, è in linea con la strategia del brand Trentino di essere presenti con un proprio punto vendita 100% La Sportiva nei climbing spot più importanti d’Europa confermando la propria leadership nel settore dell’arrampicata sportiva, disciplina in rapida crescita anche nei centri urbani grazie alla sempre maggiore diffusione delle palestre d’arrampicata indoor.

Giulia Delladio, responsabile del progetto Retail globale commenta: “Lo store di Rodellar è il nostro primo progetto al di fuori del territorio nazionale e per farlo abbiamo scelto un luogo di culto per gli arrampicatori spagnoli ed europei e l’appoggio strategico del nostro distributore spagnolo Snow Factory, guidato dai fratelli Alejo e Javier Garriga, e del nostro cliente Deportes Guara per una messa in opera ottimale. La scelta di aprire nei climbing spot più importanti d’Europa è perfettamente in linea con quella che è a tutt’oggi l’anima ed il core-business aziendale: l’arrampicata. Il nuovo punto vendita trasmetterà al 100% i nostri valori e la nostra brand experience”.

Il distributore de La Sportiva in Spagna, Snow Factory, ha giocato un ruolo chiave in questa inizativa come sottolinea Javier Garriga, responsabile commerciale del brand in Spagna, Andorra e Portogallo: “E’ un passaggio strategico per il nostro brand ed allo stesso tempo una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità di trasferire nel mercato spagnolo l’esperienza di marca creata dalla Famiglia Delladio e dal suo staff nel corso degli anni: ci sentiamo parte della famiglia e questo credo sia essenziale per avere successo in questo ambizioso progetto. La decisione di aprire un negozio in una location che conta meno di 100 abitanti è molto particolare ed in linea con la strategia aziendale di dare un servizio perfetto e la massima reperibilità dei nostri prodotti alla climbing community, là dove è più importante esserci, nei punti focali dell’arrampicata in Europa. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza un partner come Deportes Guara, proprietario dello storico camping Mascun, punto di riferimento storico per gli arrampicatori della zona.”

Prosegue così l’espansione del brand nato e tutt’ora operante tra le montagne delle Dolomiti e che si appresta a festeggiare nel 2018 i 90 anni di storia.

INFO: La Sportiva

 

Comments are closed.