MENU

1 Marzo 2018

La Sportiva · Products & Corporate News

La Sportiva: nuovo brand store
a Finale Ligure

Apre in Liguria nell’epicentro storico dell’arrampicata in Italia ed Europa, il quinto negozio mono marca del marchio Trentino che nel 2018 festeggia i 90 anni della propria storia.

La Sportiva, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e della calzatura outdoor, estende la propria brand experience alla regione Liguria inaugurando il brand store di Finale Ligure: una delle piazze più importanti in Italia ed Europa, per il mondo dell’arrampicata sportiva. Prosegue quindi la strategia del brand Trentino di essere presente con un proprio punto vendita 100% La Sportiva nei climbing spot più importanti d’Europa confermando la propria leadership nel settore dell’arrampicata sportiva, disciplina in rapida crescita anche nei centri urbani grazie alla sempre maggiore diffusione delle palestre d’arrampicata indoor.

Giulia Delladio, responsabile Retail globale commenta: “Il progetto è partito due anni fa: eravamo alla ricerca del partner giusto per aprire un nuovo store in quella che in Italia è una area di fondamentale importanza per il mondo arrampicatorio, al pari di Arco. Qui ci sono alcune delle vie che hanno fatto la storia dell’arrampicata ed è particolarmente simbolico inaugurarvi il nostro store nell’anno in cui La Sportiva festeggia i suoi primi 90 anni di storia.” La scelta di aprire nei climbing spot più importanti d’Europa è perfettamente in linea con quella che è a tutt’oggi l’anima ed il core-business aziendale: l’arrampicata. Come per Arco, Cavalese, Ziano e Rodellar, il nuovo punto vendita trasmetterà al 100% i nostri valori e la nostra brand experience” – conclude il sales manager Enrico Carniel.

Il franchising sarà gestito dai proprietari di Rock Store, negozio che è stato sino ad oggi un riferimento per la piazza di Finale: in questo modo La Sportiva si avvale di collaboratori fidati e grandi esperti del settore: “E’ una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità portare in Liguria l’esperienza di marca creata dalla Famiglia Delladio nel corso degli anni: ci sentiamo già parte di questa grande famiglia e questo credo sia essenziale per avere successo in questo ambizioso progetto.” – afferma il proprietario Marco Panizza.

Prosegue così l’espansione del brand nato e tutt’ora operante tra le montagne delle Dolomiti e che si appresta a festeggiare nel 2018 i 90 anni di storia con un grande evento celebrativo aperto al pubblico che avrà luogo il 23 maggio presso il Muse di Trento alla presenza di tutti gli atleti che hanno fatto la storia del marchio e di tutti i suoi collabotori.

Il negozio ha aperto il 1° marzo mentre l’inaugurazione ufficiale è prevista per l’11 e 12 maggio, già durante il weekend dello SciaccheTrail (25 marzo) il negozio ospiterà l’arrivo in liguria dell’ultra runner Anton Krupicka.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.