MENU

21 Dicembre 2018

Ski · La Sportiva · Events & Testimonial News

La Sportiva insieme ad RCS Sport per il tour invernale firmato
EA7 Emporio Armani

Prenderà il via dalla Valle d’Aosta il nuovo EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition, l’evento sportivo itinerante organizzato da RCS Sport che, a partire da Courmayeur il prossimo 11 gennaio, animerà alcune delle più belle località italiane di montagna assieme a La Gazzetta dello Sport e Radio 105.

Sono in totale sei le tappe del tour che trae origine dal road show invernale di EA7 Emporio Armani e che avrà l’obiettivo di portare sport e divertimento nelle singole località ospitanti, tra le più rinomate del turismo invernale. Il primo appuntamento è la tre giorni di Courmayer (11 – 13 gennaio) che concentrerà le sue attività fra Plan Checrouit e l’area Fun Park di Dolonne, dove sarà allestito anche il Villaggio. Il tour proseguirà quindi con Bormio (18 – 20 gennaio), Corvara (25 – 27 gennaio), Ponte di Legno (8 – 10 febbraio), Rasun Anterselva con Valdaora (15 – 17 febbraio) e si concluderà con la finale di Sestriere (22 – 24 febbraio).


La Sportiva, azienda leader nel mondo outdoor e che dal 2010 si distingue anche per la produzione di scarponi da sci alpinismo e abbigliamento tecnico, sarà presente alle prime quattro tappe per far conoscere e provare i propri materiali. A tutti gli interessati che prenoteranno la propria attività “Skiathlon” sul sito www.ea7sportour.it, La Sportiva offrirà la possibilità di testare sul campo i leggerissimi scarponi da skitouring Sytron, in entrambe le declinazioni maschile e femminile, ma anche i più robusti e free-ride oriented Spectre e Sparkle 2.0. Assieme agli scarponi, verrà offerta la possibilità di provare anche gli sci Maximo e Altavia, realizzati in collaborazione con un altro marchio simbolo di eccellenza e Made in Italy come Skitrab.

Oltre allo Skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon, sono numerose le attività sportive in calendario, tutte organizzate con istruttori dedicati: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica – esecuzione e stile – con la valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.