MENU

5 Settembre 2016

Running · Events & Testimonial News

LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING SERIES: Ultimo capitolo

Nel weekend di chiusura della La Sportiva Mountain Running Cup si conclude anche la web-sries dedicata al Mountain Running: un viaggio durato tre episodi per raccontare la storia del marchio La Sportiva “designed and developed” in Val di Fiemme.

Episodio n° 3:

Domenica 4 settembre si è svolta la volta la International Rosetta Skyrace a cerimoniare la chiusura della quinta edizione della “Mountain Running Cup”. Un percorso lungo un’intera estate attraverso ben cinque tappe, un circuito che dal lago d’Iseo ai pascoli della Val Tellina ci ha emozionato e ci ha spesso lasciati sena fiato (letteralmente, per i runner che l’hanno corso).

Oltre alla Mountain Running Cup in questi ultimi giorni d’estate si conclude anche il progetto che ha visto i team running di Spagna e Italia ripercorrere le tappe fondamentali del mountain running “designed and developed” in Val di Fiemme by La Sportiva.
Una storia che fonda le sue origini nelle prime gare di corsa in Dolomiti e nei suoi protagonisti, nell’ essenziale filosofia del muoversi leggeri e veloci fra i pascoli e i sentieri alpini. Storia che parla di montagne e di persone, di sogni e di sfide, e che La Sportiva ha cercato di raccontare per fondamentali partendo dalle sue radici, passando attraverso la sua evoluzione fino ad arrivare al vero e proprio campo di prova.

Nel terzo e conclusivo episodio della Mountain Running Web Series, rivolgiamo l’attenzione regina delle skyrace europee, andando a sondare le aspettative e le emozioni degli atleti del team La Sportiva Spain e La Sportiva International, prima, durante e dopo la gara.

Atleti e organizzatori si confrontano e raccontano in un video l’emblema della corsa in Dolomiti, il sogno di un tempo, quello di poter correre su creste una volta difficili da percorrere anche solo camminando; la sfida di oggi, quella di competere contro se stessi e sfidarsi ogni anno, di migliorarsi sempre, di non smettere mai di provarci.

Un sogno e una sfida che parallelamente raccontano la storia di La Sportiva, brand nato tra quelle stesse montagne trentine e che da ormai quasi novant’anni offre ad alpinisti, climbers e corridori, la possibilità di concretizzare il loro grande desiderio attraverso prodotti che, prima di tutto, sono frutto di una storica passione.

Guarda la playlist completa.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.