MENU

3 Dicembre 2021

La Sportiva · Products & Corporate News

La Sportiva per ZEGNA per la Outdoor Capsule Collection

La Sportiva per ZEGNA per la Outdoor Capsule Collection
Due calzature tecniche special edition di La Sportiva fanno parte della collezione outdoor di Zegna.

Beyond Boundaries, oltre i confini, è il concetto attorno al quale si sviluppa la collezione che Zegna, leader globale del luxury menswear, dedica al mondo outdoor, ispirata dalla montagna e dagli sport invernali.

Per completare con calzature tecniche la collezione, Zegna ha voluto coinvolgere La Sportiva, marchio protagonista del segmento outdoor dal 1928. “Il nostro è un brand tecnico per appassionati frequentatori della montagna – dichiara Lorenzo Delladio, Presidente e Amministratore Delegato La Sportiva – e siamo molto orgogliosi che Zegna, leader globale del luxury menswear, ci abbia scelto come partner tecnico per le calzature della outdoor collection. Un approccio autentico, valori solidi e un forte heritage è ciò che ci accomuna insieme a know-how e costante ricerca per l’innovazione. Il risultato è un prodotto della massima qualità, realizzato con le migliori tecnologie.”

I sentieri delle Dolomiti arrivano quasi a intrecciarsi così idealmente con i percorsi dell’Oasi Zegna, territorio naturale di 100Km2 in Piemonte, dove Zegna è nato nel 1910. Creata per chi vuole vivere l’outdoor in modo pieno e totale, la outdoor collection Zegna è composta da un guardaroba modulare completo, che include piumini, maglioni, pantaloni tecnici e underpinnings, e poi cappellini e caschi ma anche sci e borracce.

Con La Sportiva, Zegna ha dato vita a due modelli iconici special edition del marchio trentino: la TX Top GTX, calzatura da avvicinamento leggera e tecnica, perfetta per utilizzi invernali grazie alla membrana Gore-Tex ed alla suola Vibram Megarip, e la Ultra Raptor, calzatura simbolo della categoria La Sportiva Mountain Running®, funzionale, resistente e con massima tenuta, ideale per qualsiasi tipo di utilizzo off-road su lunghe distanze.

L’intera collezione sarà disponibile a partire da oggi, venerdí 3 dicembre nelle boutique Zegna nel mondo, su Zegna.com e presso wholesaler selezionati.

INFO: La Sportiva

Zegna

Comments are closed.