MENU

22 Febbraio 2018

Ambiente e Territorio · La Sportiva · Products & Corporate News

La Sportiva supporta EOCA devolvendo parte del ricavato delle vendite del Black Friday

Continua il supporto di La Sportiva a EOCA (European Outdoor Conservation Association), associazione no profit dedita alla salvaguardia dell’ambiente.

L’autunno scorso, in occasione del Black Friday, La Sportiva ha contattato la European Outdoor Conservation Association (EOCA ) con l’obiettivo di creare una campagna di fundraising a favore delle attività dell’Associazione stessa. L’azienda della val di Fiemme, leader nel settore dell’outdoor, ha contribuito donando il 15% del ricavato del Black Friday, aumentando così il supporto economico alle attività volte alla salvaguardia dell’ambiente.

L’attività è stata promossa durante il mese di novembre da entrambe le organizzazioni attraverso i rispettivi siti web e canali social ed il riscontro è stato molto positivo. Grazie alle vendite del negozio online, infatti, La Sportiva ha raggiunto e devoluto €2000 che, sommati al contributo annuale, andranno a finanziare per il 100% progetti di conservazione dell’ambiente in tutto il mondo.

Catherine Savidge, General Manager di EOCA afferma “Siamo molto riconoscenti a La Sportiva che da oltre quattro anni è partner di EOCA. L’azienda trentina è sempre stata molto attiva nel raccogliere fondi per l’Associazione e, quest’ultima iniziativa online, testimonia l’ottima attività digital da parte del Brand e una community molto legata. Non vediamo l’ora di replicare il progetto anche il prossimo anno“.

Essendo un brand nato e che tutt’ora opera tra le montagne da 90 anni, La Sportiva dedica particolare attenzione all’ambiente e a tutte le tematiche che lo riguardano” conferma Francesco Trenti, responsabile E-commerce di La Sportiva. “Siamo tutti consci del cambiamento climatico che sta avvenendo ed è nostra responsabilità, come brand leader di settore, informare ed invitare tutti gli appassionati dell’outdoor a dare il loro piccolo contributo. È da diversi anni che siamo partner di EOCA e crediamo nella loro mission. Abbiamo quindi colto l’occasione del Black Friday, per divulgare il messaggio dell’Associazione e creare valore sia per i clienti, che per l’ambiente. Ci auguriamo che sempre più aziende si prendano a cuore questi tipi di progetto, con l’obiettivo di salvaguardare ciò che di più prezioso possediamo: il pianeta terra”.

Per scoprire di più su EOCA, visita il sito web: www.outdoorconservation.eu

INFO: La Sportiva

 

 

 

 

 

Comments are closed.