MENU

17 Febbraio 2023

Climbing · Vertical · La Sportiva · Products & Corporate News

L’iconica scarpetta Skwama di La Sportiva è… Vegan!

la sportiva skwama vegan climbing

Stesse sensazioni, stesso DNA: La Sportiva Skwama si rinnova sia in versione uomo che donna. Pensata per garantire massime performance in parete, la scarpetta è realizzata senza l’utilizzo di materiali di derivazione animale.

Che siano su roccia o in palestra, le avventure verticali avranno un tocco vegano grazie alla Skwama Vegan di La Sportiva: la scarpetta ideale per i climber che desiderano mantenere le massime prestazioni in parete, indossando un modello realizzato senza l’utilizzo di materiali di derivazione animale. Si tratta di un’evoluzione dell’iconico modello Skwama, che ne restituisce le stesse sensazioni e la stessa qualità, diventando un compagno ideale per esplorare il mondo verticale con estrema precisione e senza compromessi.

“Tanti nostri fan stavano aspettando da tempo una scarpetta d’arrampicata performante e super versatile con caratteristiche vegan friendly” commenta Francesco Delladio, Footwear Product Manager di La Sportiva. “Inoltre, lo sviluppo della nuova microfibra SkinLike™ ci permette di dedicare la nuova Skwama Vegan a un più ampio numero di climber: per La Sportiva, infatti, soddisfare le esigenze della climbing community è da sempre un obiettivo cruciale”.

la sportiva skwama veganSKWAMA VEGAN
La tomaia in microfibra con sottopiede SkinLike™, realizzato con materiali certificati Bluesign® e Oeko-Tek®, conferisce doti di traspirabilità, avvolgenza, adattabilità al piede, proprietà anti-batteriche ed anti-odore del tutto paragonabili alla tomaia in pelle tradizionale. La costruzione della suola garantisce estrema flessibilità al piede, permettendo alla calzatura di spalmarsi sulla roccia in maniera omogenea e uniforme.

Il tallone è realizzato con l’innovativo guscio S-Heel™ che consente di mantenere una perfetta stabilità torsionale, accentuando le performance e l’adattabilità nei tallonaggi, per utilizzi di derivazione boulder. Il puntalino in gomma ultra-aderente protegge dalle abrasioni e forma una superficie adatta agli agganci di punta mentre la suola Vibram® XS-Grip2 fornisce alla scarpetta massima aderenza a qualsiasi tipo di parete.

Prezzo al pubblico consigliato: € 155,00
Skwama Vegan è disponibile sul sito www.lasportiva.com

INFO: La Sportiva

Comments are closed.