MENU

30 Aprile 2021

Ortovox · Products & Corporate News

Linea Dry Ortovox: gli zaini resistenti alle intemperie.

Prima due gocce. Poi una pioggia scrosciante. D’accordo, era previsto tempo instabile, ma manca ancora un po’ di strada per arrivare al rifugio. La fodera antipioggia? Non serve! Il contenuto resta asciutto lo stesso.
Ortovox presenta DRY, la sua prima linea di zaini resistenti alle intemperie, con tre modelli realizzati completamente senza PFC.

Peak 40/38S Dry, Traverse 30/28S Dry e Trad 30/28S Dry sono tre zaini specifici per l’alta quota, l’alpinismo e l’arrampicata, studiati per affrontare le intemperie senza bisogno di una copertura aggiuntiva. Ciascun modello della linea DRY è disponibile in due versioni, con lunghezza dorsale regular oppure short. Dalla dotazione ai dettagli tecnici intelligenti, fino alla comodità dei sistemi dorsali e di trasporto, tutti i modelli sono studiati per offrire una perfetta combinazione di comfort e funzionalità. Le cuciture impermeabili saldate ad alta frequenza e lo speciale materiale impermeabile (50.000 mm di colonna d’acqua), composto da un sottile rivestimento in PU all’esterno e un rivestimento TPU all’interno, riescono a non far infiltrare l’acqua senza bisogno di un trattamento DWR supplementare. Così ogni zaino si adatta perfettamente all’uso per cui è stato studiato, assicurando la funzionalità di ogni caratteristica con qualsiasi condizione meteo e mantenendo asciutto il contenuto fino a destinazione senza il bisogno di una copertura impermeabile.

Grazie alla nuova linea DRY, entro l’estate 2021 il 98% della collezione zaini di Ortovox sarà privo di finiture dannose per l’ambiente. Con il lancio della prossima collezione autunno-inverno, l’intera collezione sarà priva di PFC. L’impegno per la sostenibilità si riflette anche negli imballaggi, che sono in plastica riciclata (30% post e 70% pre-consumer waste) e materiali alternativi compostabili per evitare la formazione di muffe durante il trasporto degli zaini.

INFO: Ortovox

Comments are closed.