MENU

20 Giugno 2016

Hiking e Trekking · Walking · Lowa · Products & Corporate News

LOWA SI AGGIUDICA UN ALTRO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

Tibet-Gtx-Hi--300x225Dopo un approfondito test comparativo fatto sul campo e durato diverse settimane, il giornale specialistico “Gray’s Sporting Journal”, nel corso della fiera „Shot Show 2016″ di Las Vegas (Nevada), ha premiato la calzatura TIBET GTX® HI di LOWA, in quanto è risultato il modello vincitore nella categoria caccia.

Il premio è stato consegnato direttamente nelle mani del responsabile della filiale americana Peter Sachs, il quale ha manifestato la propria grande soddisfazione per il riconoscimento ricevuto. Il modello Tibet GTX® HI di LOWA rappresenta un prodotto di altissima qualità, prodotto in Germania con le migliori tecnologie e conoscenze in termini di calzata e di componentistiche. La tomaia è in resistente pelle nabuk fornita dalla conceria Heinen®, una azienda pluripremiata per la qualità dei propri pellami e per l’assoluto rispetto dell’ambiente durante la lavorazione della materia prima. Le cuciture sono state ridotte al minimo, per aumentare la possibilità di adattarsi alla conformazione del piede.

Il modello offre un ottimo comfort, grazie ad una calzata anatomica ed all’ utilizzo di imbottiture a spessori differenziati, che evitano accuratamente zone di pressione e che permettono di avere un clima interno ideale. In aggiunta la fodera GORE-TEX® garantisce un’ottima impermeabilità e traspirabilità.

L’allacciatura si regola sul collo del piede in maniera molto semplice, grazie alla presenza del gancio bloccalaccio I-lock, un brevetto esclusivo di LOWA, ed ai ganci con le sfere per aumentarne precisione e rapidità. Anche la lingua „C4″ permette la perfetta adattabilità durante la camminata, grazie ad un’accurata progettazione, ed è arricchita con l’„X-lacing”, ancora un brevetto di LOWA, che permette la perfetta centratura della lingua evitandone lo spostamento durante la camminata.

La suola di gomma Vibram® Masai, è estremamente resistente all’abrasione e assicura una ottima tenuta su terreni difficili e irregolari, su roccia e fango; l’intersuola in PU assicura un’ottima stabilità e una buona ammortizzazione anche con carichi pesanti, mentre il bordone in gomma protegge la tomaia regalando lunga vita allo scarpone. La soletta interna è estraibile e realizzata in materiale anti-batterico e traspirante.

Il Tibet GTX® HI di LOWA è l’ideale per poter affrontare lunghe battute di caccia, appostamenti durante le giornate fredde ed umide, nei boschi e sulle zone montuose. La sua altezza, la protezione dei malleoli, l’impermeabilità all’acqua ed il suo comfort la rendono la soluzione perfetta per l’appassionato della vita all’aria aperta.

INFO: LOWA

 

Comments are closed.