MENU

12 Giugno 2019

Polartec · Products & Corporate News

Milliken & Company acquisisce Polartec da Versa Capital Management

L’acquisizione del marchio rafforza le capacità di Milliken di includere tessuti tecnici innovativi, per abbigliamento nel settore sportivo, lifestyle, professionale e militare.

Milliken & Company (“Milliken “), produttore globale diversificato con oltre un secolo e mezzo di esperienza nel settore tessile, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Polartec, LLC (“Polartec”), marchio leader mondiale nella produzione di soluzioni tecniche innovative per l’abbigliamento sportivo, lifestyle, professionale e militare, da Versa Capital Management, LLC (“Versa”). L’acquisizione dovrebbe concludersi entro giugno. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Con sede ad Andover, nel Massachusetts, il brand Polartec vanta un’ampia e rispettabile gamma di tessuti altamente performanti per l’abbigliamento sportivo, lifestyle, militare e professionale e sono sinonimo di performance senza compromessi. L’aggiunta del brand Polartec, in particolare la sua famiglia di tessuti per il settore Outdoor, completa il vasto portfolio di Milliken, consentendo all’azienda di offrire un accesso senza precedenti ad una gamma di tessuti performanti per consumatori finali, professionisti industriali e personale militare in tutto il Mondo.

“Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken”, ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company. “L’acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un’offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l’altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori”.
“Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior “proprietario naturale” di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l’ora di supportare questa integrazione “, ha dichiarato il CEO di Polartec Gary Smith. “Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l’azienda nella posizione in cui è oggi.

“Non vediamo l’ora di far crescere il gia’ forte brand Polartec in Milliken“, ha dichiarato Jeff Price, presidente della divisione Milliken Performance and Protective Textiles. “Polartec espande la nostra capacità produttiva regionale e accresce le nostre competenze tecnologiche, consentendoci di fornire tessuti innovativi e performanti per il mercato globale”.

“Milliken offre la piattaforma perfetta per assicurare la continuazione e l’accelerazione del successo del brand Polartec dopo anni di riposizionamento aziendale complesso e trasformativo da parte di Gary Smith e del suo team“, ha dichiarato Greg Segall, CEO di Versa e presidente di Polartec. “È stata una grande collaborazione con Gary e tutti i preziosi dipendenti di Polartec, e siamo orgogliosi di tutto ciò che è stato realizzato durante la proprietà di Versa, in particolare l’impresa di far rivivere un’icona tessile americana ed un brand globale in un’azienda attrezzata per avere successo nei mercati altamente competitivi di oggi. Milliken è il proprietario ideale a lungo termine per Polartec e non vediamo l’ora di vedere le due aziende ottenere grandi risultati insieme “.

Versa ha acquisito le attività della ex Malden Mills nel 2007 attraverso la terza riorganizzazione del marchio produttore tessile da oltre un secolo. Lavorando con il management, l’azienda è stata trasformata, rinominando la società Polartec, riorientandola verso una strategia di crescita guidata dalla tecnologia e dall’innovazione, e rinnovando la leadership, le attività, l’impronta produttiva e le relazioni con i clienti dell’azienda. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Versa e Polartec sono stati consigliati da Lazard Middle Market e Sullivan & Cromwell LLP. Milliken & Company, rappresentate da Jones Day LLP.

Per ulteriori informazioni sulla divisione Performance and Protective Textiles di Milliken, visitare https://textiles.milliken.com

INFO: Polartec

Comments are closed.