MENU

26 Giugno 2019

Polartec · Products & Corporate News

Milliken & Company nomina Steve Layton Presidente di Polartec

L’esperto dirigente, fino ad oggi leader della divisione tessile professionale Westex del gruppo Milliken, è ora a capo del brand Polartec.

Milliken & Company, un prouttore globale diversificato con oltre 150 anni di esperienza nell’industria tessile, ha annunciato la nomina di Steve Layton a Presidente dell’azienda recentemente acquisita dal marchio: Polartec. L’influente brand internazionale, che è entrato a far parte di Milliken a giugno, è noto per i suoi tessuti ad alta prestazione per l’abbigliamento sportivo, lifestyle, professionale e militare.

“Steve vanta un’ampia conoscenza del mercato tessile e un acume commerciale strategico perfetti per guidare le attività di Polartec in Milliken”, ha dichiarato Jeff Price, Presidente della Performance and Protective Textiles Division di Milliken.  “La nomina di una persona del calibro di Steve è un ottimo esempio dell’abilità di Milliken & Company nella promozione del marchio Polartec”, ha affermato Gary Smith, CEO uscente di Polartec. “Sono impaziente di presentare Steve ai nostri team e ai nostri clienti”.

Layton sarà a capo del processo di integrazione, volto a inglobare in Milliken il portfolio completo di tecnologie tessili per l’abbigliamento outdoor di Polartec – tra cui tessuti ad elevate performance orientati alle performance sportive, tessuti ignifughi, da lavoro e militari. Inoltre, avrà il compito di gestire in maniera permanente le attività del brand, garantendo il successo operativo nella produzione e incentivando l’innovazione nel segmento per sviluppare soluzioni tessili che soddisfino le esigenze dei clienti di Polartec e degli utenti finali.

“È un onore guidare le attività di Polartec mentre ci affacciamo su una nuova epoca di successi”, ha asserito Steve Layton, Presidente di Polartec, azienda tessile di proprietà di Milliken & Company. “La solida reputazione di Polartec la precede. Sono entusiasta all’idea di lavorare con il team per promuovere il brand sul mercato globale”.

Layton è entrato a far parte di Milliken & Company nel 2012, dove la sua posizione più recente è stata quella di vicepresidente vendite e marketing per i rinomati tessuti resistenti alle fiamme Westex by Milliken. Ha conseguito un Bachelor of Arts in Managerial economics presso lo Union College e Master of Business Administration presso la Clemson University, dove ha lavorato come professore aggregato per sei anni.

Per maggiori informazioni sulla Performance and Protective Textiles Division di Milliken,
visitare textiles.milliken.com.

INFO: Polartec

Comments are closed.