MENU

9 Dicembre 2016

Ski · Ski Touring e Ski Alp · The North Face · Events & Testimonial News

“MY PLAYGROUND”
By Markus Eder

L’atleta del team The North Face Markus Eder esplora il meraviglioso contesto naturalistico della sua terra di orgine, il Südtirol, nel suo nuovo film dal titolo “My Playground.

Il film, che ruota intorno al rifugio “Fadrer Alm” recentemente ristrutturato dal padre di Markus, narra la breve fuga che padre e figlio si concedono per dedicarsi alla grande passione per lo ski touring, e prosegue regalando scorci del panorama mozzafiato nel quale si sono immersi godendosi epiche linee e scoprendo rampe naturali lungo il percorso, dalle quali saltare e grabbare.

Fino ad alcuni anni fa, ero convinto che fosse necessario andare in Canada o in Alaska per trovare luoghi ideali per il freeski e la neve ottimale, ma in realtà adesso ritengo che qui da noi, in Italia, tu debba semplicemente tenere gli occhi bene aperti ed è possibile trovare situazioni….perfino migliori!” spiega Markus. “Mio padre andava sempre a fare ski touring al Fadrer Alm e quando ho visto questo luogo pazzesco ho deciso di venire a sciare qui. Adesso abbiamo a disposizione una piccola stanza riscaldata ma è necessario accendere il fuoco ogni giorno, non c’è acqua corrente ma c’è un torrente qui vicino. E’ una vita semplice…e la adoro. La sola cosa di cui mi devo occupare quando sono qui è di avere acqua, un luogo caldo per rifugiarmi e…sciare! Il playground perfetto per me”.

Questo è il primo di una serie di video che proseguirà con il film di Sam Anthamatten girato nelle sue montagne di casa, a Zermatt, il cui lancio è previsto a inizio gennaio 2017.

INFO: The North Face 

 

Comments are closed.