MENU

27 Luglio 2016

Patagonia · Products & Corporate News

NANO PUFF REVOLUTION
By Patagonia

Nano Puff™ patagoniaPer l’inverno 2016 PATAGONIA propone l’evoluzione della collezione Nano Puff con esclusiva imbottitura PrimaLoft® Gold Insulation Eco.

PATAGONIA, l’azienda di abbigliamento outdoor californiana, presenta per la prossima stagione l’evoluzione della collezione Nano Puff, i cui capi sono diventati nel tempo dei veri e propri “must have” per gli amanti delle attività all’aperto.

Da anni Patagonia è alla ricerca di un’imbottitura sintetica in grado di soddisfare standard di performance elevati e, soprattutto, di rispettare l’ambiente. Fin dalla presentazione del primissimo modello Nano Puff™ nel 2009, infatti, per shell e fodere sono sempre stati utilizzati tessuti realizzati in 100% poliestere riciclato.

Ma è incredibilmente difficile ridurre l’impatto ambientale di un capo tecnico senza sacrificarne le prestazioni e nessuna delle soluzioni tentate fino ad oggi si è dimostrata accettabile, soprattutto per un capo di punta come la Nano Puff™ Jacket.

Pazienza e perseveranza hanno però dato buoni frutti: scegliendo infatti il partner PrimaLoft®, Patagonia ha accettato una sfida che l’ha infine condotta alla PrimaLoft® Gold Insulation Eco, un’imbottitura sintetica con contenuto riciclato al 55% e in grado di offrire il 100% di performance. Il risultato è andato talmente oltre le aspettative da convincere l’azienda a impiegarla per l’intera collezione Nano Puff™ per la stagione F16. Da parte sua, PrimaLoft si è invece impegnata a sostituire tutta l’imbottitura PrimaLoft® Gold con PrimaLoft® Gold Insulation Eco a partire dal 2017. Una mossa ardita che va ben oltre la sfida iniziale intrapresa da Patagonia e che potrebbe rivoluzionare per sempre il futuro delle imbottiture sintetiche.

CAPI NANO PUFF – CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Dotati di imbottitura PrimaLoft® Gold Insulation Eco da 60 g/m²
  • Tessuti in 100% poliestere riciclato
  • Per questa stagione, le zip di tutti i modelli Nano Puff™ sono realizzate quasi interamente partendo da poliestere riciclato.
  • Imbottitura PrimaLoft® in 55% poliestere riciclato
  • Ripiegabili in una delle tasche dotata di asola interna per moschettone; eccellenti per bloccare il vento e intrappolare il calore
  • Possono essere indossati sopra gli strati intermedi
  • Ideali per falesie, pareti e aggetti in ombra, bivacchi, crinali ventosi.

INFO: PATAGONIA 

Comments are closed.