MENU

23 Agosto 2019

Altri · Ski · Vertical · Ortovox · Products & Corporate News

Novità Ortovox per l’Inverno 2019.20

Nell’inverno 19/20 lo stretto rapporto con le montagne e la loro tradizione sono più presenti che mai: fin dagli inizi della nostra passione per la lana, nel 1986, Ortovox ha collaborato con la tessitoria a maglia Heratex con sede in Stiria. Con un processo di lavorazione ancora parzialmente manuale vengono qui lavorati e follati gli inserti Classic Knit e i Classic Wool Gloves. Per la prima volta la lana svizzera Swisswool viene utilizzata come filato nelle linee di prodotti: nelle Alpi di Lechtal questa pregiata lana vergine viene lavorata nella filanda Wolle Wagner e trasformata, in un processo molto lento ed accurato eseguito con macchinari vecchissimi, in un filato estremamente fine.

Un trattamento responsabile delle risorse, delle persone e dell’ambiente ha la massima priorità in ogni produzione. I nuovi zaini per scialpinismo Trace sono prodotti in un’azienda che rappresenta uno straordinario esempio di ottimi standard di lavoro in Vietnam sia per la Fair Wear Foundation che per Ortovox. Lo zaino Trace, con il suo dorso 2FOAM, è un punto di riferimento nel segmento degli zaini da scialpinismo ultraleggeri. Il dorso in schiuma rimovibile offre grande comfort grazie alla morbidezza del suo lato esterno, mentre una schiuma più dura all’interno assicura una migliore protezione dagli infortuni per mezzo dell’equipaggiamento di emergenza.

Nel settore delle pale da valanga la nuova Beast, con appena 580 grammi di peso, è la nuova pala versatile leggera. Ben concepita, realizzata in materiali di ottima qualità e dotata di un’ideale lunghezza d’utilizzo la Beast è perfetta sia per i principianti che per gli utenti più esigenti.

INFO: Ortovox 

Comments are closed.