MENU

25 Luglio 2016

Corsa in Montagna · Running · Trail Running · Rewoolution · Events & Testimonial News

OROBIE ULTRATRAIL
Edizione 2016: Statistiche & Partner

df815e88-3c4a-47d9-971d-cfeb9c40b520

Argentina, Austria, Belgio, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Islanda, Germania, Honk Kong, Giappone, Inghilterra, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Korea, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Slovenia, Slovacchia, Stati Uniti d’America, Spagna, Svizzera, Ungheria, Ucraina.

Questo il lungo elenco delle nazioni, 34 e ben 9 in più rispetto alla prima edizione, a rappresentare un drappello d’atleti che lambisce anche in questo 2016 le 1.000 unità. 255 atletiper l’Orobie Ultra Trail (238M/17F) e 723 atleti per il Gran Trail Orobie (646M e 77F) che saranno al via delle competizioni in programma dal 29 al 31 luglio nel cuore delle Orobie Bergamasche, lungo i sentieri che da Clusone e Carona, condurrano fino a Bergamo.

Con l’intento futuro di permettere ancora a più atleti l’accesso ad OUT ed ai suoi 140 km e 9.500 metri di dislivello, si poi già siglato un accordo con la MAGA Skymarathon che si correrà il 4 settembre 2016 nell’area Menna, Arera, Grem e Alben.  In tal senso coloro che negli ultimi tre anni saranno stati finisher di GTO e della MAGA Skymarathon potranno candidarsi a correre la nostra competizione più lunga.

A tal riguardo abbiamo creato due apposite news sul nostro sito www.orobieultratrail.it, nelle quali potrete leggere sia i nomi dei vari atleti annoverati fra i favoriti, così comeulteriori informazioni in merito a questa partnership.

Nell’attesa di mettervi al corrente del programma completo del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail che come per l’anno passato, sarà affidato ad una brochure di 44 pagine, vi anticipiamo due appuntamenti che vivranno negli spazi di Valmarina Parco Dei Colli Di Bergamo: il primo giorvedì 28 alle 20.45 dal titolo “Di sport, di vita e di altre sciocchezze”con protagonisti Emilio Previtali e Lucio Bazzana, il secondo invece riguardante il terzo appuntamento dell’Orobie Ultra Taste che prenderà il via sabato 30 luglio alle 12.00.

Abbiamo in fine il piacere di svelarvi tutti i partner che credono in questo progetto che vuole valorizzare e dare la giusta visibilità al nostro territorio.

Reda Rewoolution, per l’occasione title sponsor, è azienda biellese leader a livello mondiale nel settore della lana merino, che vestirà con una maglia della propria collezione i finisher di entrambe le competizioni.

Spiagames Outdoor Agency è l’agenzia bergamasca focalizzata sul mondo degli eventi outdoor che cura tutta la parte di organizzazione e comunicazione dell’evento, alla quale si affianca Asso Orobica, l’associazione sportiva dilettantistica che si occupa dell’aspetto tecnico e formale della manifestazione.

Lovato, azienda che sin dalla sua nascita nel 1922 costruisce prodotti per la gestione dell’energia e l’automazione industriale.

Azotal è leader in Italia nella produzione di ammonica, dei fertilizzanti agricoli ma anche con una vocazione ambientale grazie alle sue nuove linee produttive.

Ubi Banca
, è il quinto gruppo bancario italiano per sportelli, la cui capogruppo ha sede a Bergamo.

Gore-Tex® Surround ben nota a tutti grazie alla sua tecnologia impermeabile e traspirante applicata alle calzature.

Sidas, leader delle solette plantari di alta qualità per lo sport.

Biosophia, società lombarda specializzata nella lavorazione delle Erbe Officinali, ideatrice della linea di integratori naturali KRATOS dei quali troverete due campioni all’interno del vostro pacco gara.

ATB, è l’azienda di trasporto pubblico di Bergamo, che offrirà il servizio di navetta verso le partenza così come da/per il race office, Piazza Vecchia.

DST, società bergamasca specializzata nelle Technical Supplies.

ELAV, birrificio indipendente che per l’occasione ha ideato appositamente una birra per la nostra gara: “Ultra Trail – Italian Runner Ale”.

Elle-Erre, azienda orobica che progetta e stampa bandiere e striscioni pubblicitari personalizzati, gazebo, gonfiabili, poltrone pouf e roll up pubblicitari.

Fonte Bracca e Fonti Pineta: le fonti della Valle Brembana e della Valle Seriana che forniranno acqua per tutti i ristori di OUT e GTO.

Guasto, azienda specializzata nella produzione di cappelli, berretti e Fasce che lascerà un funzionale regalo a tutti i partecipanti di OUT e GTO.

Manzoni&Manzoni, azienda bergamasca specializzata negli allestimenti fieristici che fornirà l’allestimento del villaggio di arrivo degli atleti.

Peraria, società che realizza gonfiabili pubblicitari certificati, tra cui lo speciale arco di arrivo.

Rolando Autotrasporti le cui forniture ampliano la flotta automezzi della macchina organizzativa di OUT e GTO.

RMB, azienda bergamasca leader nella realizzazione di prodotti personalizzati e promozionali.

Serim, azienda specializzata nel vending, sempre attenta a sostenere le manifestazioni sportive, che fornirà Caffè e The in tutti i ristori.

SoGeGross, uno dei gruppi italiani più importanti nel settore della grande distribuzione organizzata

Zanetti, azienda bergamasca leader in Italia e nel mondo per la produzione dei formaggi italiani, il cui grana sarà sostegno per tutti gli atleti di OUT e GTO.

A questo lungo elenco sono poi da aggiungere i nomi dei media partner, che hanno sostenuto e raccontato il Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail: Intervalli, Orobie, Outdoor Mag,Milano Montagna, Radio Number 1, Running Mag, Ski Alper, Visit Bergamo, 4Actionsport, 4Running, 4Outdoor.

Non poteva mancare in fine un ringraziamento alla Provincia di Bergamo, al Comune di Bergamo, al Parco dei Colli di Bergamo, a Bergamo Infrastrutture, al CAI Club Alpino Italiano ed ai comuni che ospitano sul loro territorio la nostra gara, in particolar modo: Carona, Clusone, Selvino, Valbondione, Oltre il Colle ai quali dobbiamo aggiungere poi le diverse Comunità Montane.

INFO:
Orobie Ultra Trail
Reda Rewoolution

Comments are closed.