MENU

27 Luglio 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Millet · Products & Corporate News

OUTDOOR INDUSTRY AWARDS 2016: Due i prodotti Millet premiati

millet tankSono due i prodotti Millet della collezione PE 2017 insigniti con un OutDoor Industry Award nell’edizione 2016 dell’omonima fiera trade, che da 11 anni premia i prodotti più innovativi del settore: il Drynamic Mesh 3D Tank e la Trilogy Advanced Jacket.

Riconoscimento importante per la volontà innovativa del brand Millet, che da oltre 60 anni si adopra per sviluppare nuove tecnologie applicate a prodotti all’avanguardia e dalle performance eccezionali.

Undici giurati scelti tra i più autorevoli rappresentanti della stampa internazionale, supportati nel loro giudizio dal German Designer Club (GDD), hanno selezionato dopo due giorni di votazioni i 37 prodotti più meritevoli tra i 343 in gara. Un numero record di candidature, in netta crescita rispetto alla passata edizione.  La cerimonia di premiazione si è svolta il giorno dell’apertura della fiera OutDoor, il 13 luglio.

Il Millet Drynamic Mesh 3D Tank, intimo tecnico per l’alpinismo in mesh 3D, è stato premiato per le sua funzionalità, il design innovativo e la scelta dei materiali di primissima qualità. Per i giudici, questo prodotto rappresenta “una nuova interpretazione del concetto di termoregolazione, che aiuta notevolmente l’evacuazione del sudore se indossato sotto al primo strato. Apprezzabile inoltre la costruzione senza cuciture”.

millet jacketLa Millet Trilogy Advanced Jacket, thermal layer della linea iconica Trilogy, ha ricevuto un award per la sua costruzione innovativa, la scelta dei materiali, la funzionalità e il peso ridottissimo. Così commenta la giuria: “siamo rimasti colpiti dall’innovativa combinazione di questi due differenti tipi di Polartec®, entrambi di alta qualità e ultra-traspiranti. Il risultato: uno strato termico confortevole perfetto per l’alpinismo”.

INFO: Millet 

Comments are closed.