MENU

21 Giugno 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ortovox · Products & Corporate News

Parte del problema, parte della soluzione. Scopri la collezione estiva 2022 di ORTOVOX

ortovox summer 2022

Con una collezione per l’arrampicata per la primavera/estate 2022 a impatto zero, l’azienda specializzata nella produzione di attrezzatura per l’alpinismo Ortovox si pone delle domande mirate per avviare un dialogo e invitare alla riflessione tutti gli alpinisti e le alpiniste, nel tentativo di rendere gli sport di montagna più rispettosi della natura.
Cosa può fare ciascuna e ciascuno di noi per contribuire al cambiamento ed essere parte di una soluzione per la protezione del clima?

In aggiunta a un pacchetto di misure molto consistente, Ortovox presenta per la primavera/estate 2022 la sua terza collezione sostenibile, dopo le linee di prodotti Freeride e Swisswoll della stagione invernale 2021/2022. Il punto focale sono le radici alpine del marchio e il tema centrale della stagione è l’arrampicata multi pitch. I nuovi prodotti di Ortovox saranno in commercio da marzo 2022. La collezione ecologica per l’arrampicata multi pitch è parte dell’impegno di Ortovox all’interno della strategia di sostenibilità Protact2024, con cui l’azienda si impegna a diventare a impatto zero entro il 2024.

TRAD ZERO 24 e 18. Trad Zero è lo zaino da arrampicata leggero e minimalista per le escursioni alpine. Al posto di uno scomparto sul coperchio, Trad Zero ha un lembo leggero e capiente con uno speciale rivestimento interno in silicone, che protegge il contenuto dello zaino e funge anche da fissaggio per il casco e la corda. Inoltre questo zaino offre caratteristiche tecniche come gli anelli porta materiale e per il fissaggio della corda e il fissaggio del sistema di idratazione. Il tessuto superficiale è in robusto 420 D Ripstop, libero da PFC, composto per l’88% da poliammide riciclato. Nonostante ciò il Trad Zero 24 pesa solamente 570 grammi. Alla comodità durante lunghe escursioni ci pensano gli spallacci imbottiti e il morbido schienale con dorso rimovibile. Le cose di valore possono essere messe al sicuro nello scomparto per gli oggetti importanti con portachiavi.

  • Misure: 24 L, 18 L
  • Peso: 570 g, 370 g
    Colori: dirty daisy, deser orange, black raven; pacific green, heritage blue, desert orange
  • Materiale: 88% poliammide riciclato, 12% poliammide.

PALA LIGHT JACKET. Per un impiego duraturo in condizioni rigide in montagna: la nuova giacca Pala Light è in Merino Shield Tec, particolarmente resistente all’abrasione e testato in più di 50.000 cicli di sfregamento nel test Martindale. Le zone sottoposte a maggiore usura come spalle, avambracci e fianchi sono rinforzate per offrire maggiore protezione. Il materiale è flessibile per garantire una piena libertà di movimento grazie alla percentuale in elastan, ai gomiti preformati e al taglio atletico con orli elasticizzati e regolabili. Le nuove giacche e gilet Pala Light sono anche traspiranti grazie alla struttura priva di membrana, il rivestimento interno e il collo in lana Merino garantiscono il massimo comfort. Tutta la linea Pala, con giacche, gilet e pantaloni, è libera da PFC e a impatto zero.

Colori: Donna Dirty daisy, winetasting, ice waterfall, Uomo clay orange, petrol blue, pacific green
Peso: 324 g / 356 g
Materiale: Esterno: 74% poliammide + 15% lana (MERINO OWP) + 11% elastan INSERTI: 91% poliammide + 9% elastan.

CASALE PANTS. Nati da un mix: canapa e cotone biologico lavorati con un taglio ergonomico e dettagli funzionali rendono i Casale dei pantaloni da arrampicata sostenibili, comodi e tecnici per donne e uomini. Il tessuto Cord dei materiali Hemp Vintage di Ortovox, in canapa e cotone biologico da agricolture sostenibili è piacevole da indossare, anche grazie alla percentuale di elastan che garantisce la massima libertà di movimento. Naturalmente antistrappo e resistente, la canapa ha delle caratteristiche particolarmente utili per l’arrampicata. Per proteggerli dall’abrasione causata ad esempio dall’imbracatura questi pantaloni sono rinforzati in alcuni punti con il materiale ultra resistente Merino Shield Tec Softshell. Oltre alle due tasche davanti e a quella dietro, laterale sulla coscia c’è una tasca con cerniera nascosta, posizionata per essere sempre facile da raggiungere nonostante l’imbracatura per l’arrampicata.

Colori: Donna Mountain rose, sweet alison, pacific green Uomo petrol blue, petrol blue, sweet alison
Peso: 370 g / 400 g
Materiale: Materiale principale: 69% cotone (cotone biologico) + 29% canapa + 2% elastan, Inserti: 74% poliestere + 15% lana (Merino OWP) + 11% elastan.

170 COOL VERTICAL TOP e T-SHIRT. Un trio naturale: la nuova linea 170 Merino Cool di Ortovox unisce le fibre naturali ad un tessuto funzionale con le migliori caratteristiche per le giornate estive in montagna. La raffinata lana Merino della Tasmania, verificata secondo Ortovox Wool Promise, è piacevolmente morbida sulla pelle e regola la temperatura e l’umidità, mentre la fibra di cellulosa Tencel Lyocell con la sua superficie liscia dona un effetto rinfrescante. In aggiunta, la canapa da agricoltura sostenibile, riconosciuta per la sua resistenza alla trazione ed elasticità, rende la linea 170 Merino Cool completamente naturale. I top e le t-shirt per donna e uomo 170 Cool Vertical sono prodotti in Europa e sono a impatto zero.

Colori: Donna non dyed, mountain rose blend, ice waterfall blend Uomo clay orange blend, pacific green blend, non dyed
Peso: 88 g / 160 g
Materiale: 59% lana vergine (Merino OWP) + 29% Lyocell (Tencel™) + 12% canapa.

MOUNTAIN GUIDE GLOVES. I guanti Mountain Guide sono in pelle, senza fodera e aderenti, perfetti per le Alpi. Grazie alla speciale struttura si evitano cuciture e punti deboli sulle dita, rendendo questo guanto in pelle comodo da indossare e particolarmente durevole. La morbida pelle di capra è piacevole da indossare sulla pelle e offre un’ottima presa e resistenza. I rinforzi in pelle a doppio strato su indici, pollici e su tutto l’interno della mano proteggono dall’abrasione dovuta a bastoncini, corde o piccozze. Gli inserti in Softshell sul dorso della mano sono in Merino Shield Tec, che è particolarmente elastico e garantisce flessibilità e mobilità. Questo guanto unisex si adatta facilmente al polso grazie ai polsini in velcro.

Colori: brown
Misure: S – XL (Unisex)
Materiale: Esterno: 100% pelle di capra, Inserti: 74% poliammide + 15% lana (Merino) + 11% elastan, Interno: 100% pelle di capra.

INFO: Ortovox

Comments are closed.