MENU

25 Maggio 2016

Altri · Canyoning · Kayak · Patagonia · Products & Corporate News

PATAGONIA Collezione SS 2016 – Design Minimalista e Linee Essenziali, La parola Chiave è Sostenibilità.

patagonia

PATAGONIA , l’azienda californiana di abbigliamento outdoor, propone per la primavera/estate 2016 una gamma di capi estremamente versatili, adatti a diverse attività sportive, con un’attenzione particolare a tessuti e processi di produzione sostenibili.

 

patagonia summer 2016

 

1-2. Bikini Patagonia W’s Nanogrip
Bikini Patagonia modello Nanogrip, realizzato in  morbido ma resistente tessuto specifico per il nuoto in 83% nylon riciclato. È caratterizzato da sottili lacci regolabili ad incrocio olimpionico sulla schiena e vanta un’innovativa fodera in tessuto a prova di spostamento sulla pelle davvero senza precedenti. Lo specifico design dello slip garantisce una riduzione dell’attrito con l’acqua. Perfetto anche per le surfer più temerarie, il costume non si muove!
Prezzo al pubblico top Patagonia: euro 50,00 / Prezzo al pubblico slip Patagonia: euro 50,00.

 

3. Patagonia W’s Denim Shorts
Shorts in denim Patagonia interamente realizzati in  cotone organico e poliestere elasticizzato e traspirante. Il tessuto è tinto grazie a un processo innovativo che riduce al minimo il consumo di energia, acqua ed emissioni di anidride carbonica rispetto ai processi di tintura convenzionali. Perfetti per l’estate. Prezzo al pubblico Denim Patagonia: euro 80,00.

 

4. Patagonia M’s Live Simply® Landscape Recycled Cotton/Poly Responsibili-Tee
T-Shirt Patagonia realizzata in confortevole ma resistente tessuto misto di 50% cotone riciclato e 50% poliestere riciclato da materiali post-consumo. Questo processo consente di ridurre l’utilizzo di petrolio, limita i quantitativi di rifiuti da smaltire e le emissioni tossiche degli inceneritori. La grafica originale di Neil Hubert è serigrafata con inchiostri privi di PVC e ftalati. Prezzo al pubblico T-Shirt da uomo Patagonia: euro 35,00.

 

5. Patagonia Men’s Light & Variable™ Board Shorts – 18″
Costume Patagonia dotato di protezione solare 40 UPF e caratterizzato da una struttura priva di cuciture interne per evitare fastidiosi sfregamenti alla pelle. È dotato di una tasca posteriore con asola porta-chiavi interna, che può essere trasformata in una compatta sacca di contenimento dove riporre gli shorts quando non sono indossati. Per amanti delle acrobazie acquatiche più spericolate! Prezzo al pubblico costume da uomo Patagonia:  euro 50,00.

Foto: Ph. Credits Macdonald @ 2016 Patagonia Inc.

INFO: PATAGONIA 

Comments are closed.