MENU

30 Aprile 2019

Polartec · Products & Corporate News

Polartec annuncia il “Ready to Roll” Tessuti preconfezionati con disponibilità immediata

Polartec, fornitore di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia il suo tanto atteso programma “Ready to Roll” che offre tessuti Polartec di prima qualità, disponibili e pronti per la spedizione.
Il programma coincide con l’aggiornamento della capacità produttiva per soddisfare la domanda elevata di shearling o tessuti in lana “sherpa”, compresi quelli realizzati negli Stati Uniti con tempi di spedizione “duty free” più brevi nelle regioni NAFTA / CAFTA.

Polartec “Ready to Roll” offre un gamma globale preconfezionata di circa 250 tessuti Polartec che comprendono i premium e molti degli stili più conosciuti, oltre a versioni e colori più particolari. Questo include materiali a contatto pelle, i tessuti freschi, quelli per l’isolamento termico, le membrane che proteggono dagli agenti atmosferici e le tecnologie resistenti alle fiamme attraverso.

I clienti hanno da tempo richiesto la disponibilità immediata di tessuti a magazzino senza i tempi standard di produzione, e questo annuncio consente un rapido completamento degli ordini in tempo per la produzione autunno / inverno 2019, per soddisfare così l’aumento della richiesta“, afferma Gary Smith, CEO di Polartec.

Riconoscendo che consumatori e clienti vogliono sempre più cose su richiesta, con tempi di consegna più brevi, Polartec Ready to Roll consente previsioni di produzione più responsabili e riduce al minimo gli sprechi.
Il programma è un’estensione di Polartec Eco-Engineering™, il processo con cui Polartec utilizza input riciclati e biodegradabili, tecniche di produzione avanzate, logistica altamente efficiente e rigorosi test e certificazioni per creare una pipeline innovativa senza eguali dedicata alla produzione di tessuti sostenibili con particolari prestazioni d’elite.

Ciò include le certificazioni OEKO-TEX® e bluesign® nelle strutture Polartec di tutto il mondo mentre lo sforzo di Polartec Eco-Engineering™ mira a stabilire un nuovo standard più elevato per l’industria tessile: materiali completamente riciclati, tessuti completamente riciclabili, e completa biodegradabilità.

INFO: Polartec

Comments are closed.