MENU

27 Agosto 2018

Polartec · Products & Corporate News

Polartec entra nel mondo della moda. Per la prima volta a Premier Vision, fiera èlite del fashion

Polartec, azienda produttrice di soluzioni tessili innovative è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione, per la prima volta, a Premiere Vision di Parigi.

La fiera globale per i professionisti del fashion, nella capitale mondiale della moda, è un’importante opportunità per la società americana di sostenere lo stile “tech casual”.

L’evoluzione dei tessuti performanti da activewear ad athleisure ha raggiunto la fase successiva dell’evoluzione, definita “tech casual” dal CEO di Polartec, Gary Smith.

I cambiamenti causati dal comportamento dei consumatori odierni hanno portato Polartec ad adottare un nuovo approccio allo sviluppo del prodotto. In particolare per quanto riguarda i millennial i quali si aspettano una tecnologia che nessun’altra generazione abbia mai posseduto.” afferma. “Abbiamo bisogno di realizzare la tecnologia che il consumatore si aspetta dal tessuto. Allo stesso tempo, la componente “moda” non può mancare – e questa sarà la tendenza. Il consumatore attuale ricerca un abbigliamento performante ma con uno stile meno sportivo e più alla moda.”

Polartec ritiene che i tessuti debbano essere “adattati” in modo da soddisfare le nostre esigenze senza sacrificare alcun comfort e design. Inoltre ha la risposta ai fashion designer i quali vogliono creare capi che mantengano il consumatore finale al sicuro, asciutto, fresco o caldo. Ciò è dovuto dalla volontà di lavorare con gli stilisti a stretto contatto in un processo di collaborazione che permette di realizzare soluzioni su misura offrendo stile e prestazioni elevate.

Polartec è la società leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici. Inventori del tessuto pile nel 1981, percepisce l’impatto che l’innovazione può avere sul settore della moda. Attualmente, Polartec, offre un portfolio di oltre 300 tessuti diversi e all’avanguardia, ciascuno con le proprie caratteristiche davvero uniche.

A Premiere Vision Polartec si unisce a centinaia di altri marchi e produttori “rigorosamente selezionati” provenienti da sei principali settori del design (filati, tessuti, pelle, design, accessori e manifattura) per mostrare i propri tessuti performanti.

INFO: Polartec®

Comments are closed.