MENU

1 Marzo 2017

Polartec · Products & Corporate News

POLARTEC LANCIA IL SUO PRIMO TESSUTO RINFRESCANTE
Polartec® Delta™, disponibile nelle collezioni SS 2017

Polartec, il fornitore mondiale leader di soluzioni tessili innovative, annuncia il suo primo tessuto rinfrescante, Polartec® Delta™, disponibile nelle collezioni primavera-estate 2017. La struttura del tessuto è costruita per agire come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore della pelle. La maglia è dotata di filati idrofili raggruppati in una matrice radiale che prolunga il raffreddamento naturale della pelle. Focalizzandosi su una costruzione sofisticata, piuttosto che sugli additivi chimici, i brand partner di Polartec® possono integrare il tessuto rinfrescante in un indumento altamente traspirante che non si appiccica al corpo dell’utilizzatore durante le attività ad alto rendimento.

polartec 1

Tradizionalmente, gli atleti si rivolgono spesso a capi in cotone o poliestere nei climi più caldi. Nonostante questi, con un uso intenso, diventano pesanti, favoriscono la sudorazione e il surriscaldamento della pelle. Polartec® Delta™ si trova nel mezzo tra il cotone e il poliestere. La sua struttura facilita il trasferimento di calore dal corpo e gestisce il sudore prolungando così il raffreddamento naturale della pelle e consentendo al tessuto di asciugarsi rapidamente. Non importa se l’atleta sia un ciclista, un runner o faccia training in palestra; i capi realizzati con Polartec® Delta™ offrono comfort, traspirabilità e un tempo di asciugatura record, riducendo anche il fastidioso effetto bagnato sulla pelle.

Polartec® prevede di offrire tessuti per tutte le necessità, anche una maglia piqué classica perfetta per il golf, il ciclismo e la palestra.

polartec 2

“I brand partner hanno capito immediatamente il valore della capacità di raffreddamento del tessuto Delta™ all’interno delle loro collezioni”, ha detto il Product Marketing Manager di Polartec®, Karen Beattie. “Innovare i tessuti era la nostra sfida iniziale e comfort e qualità sono stati i nostri motivi ispiratori. Siamo entusiasti di vedere i nostri tessuti all’interno delle linee dei principali marchi outdoor, in modo tale che i consumatori possano sperimentare Delta™ in prima persona”.

I brand che adottano Polartec® Delta™ sono: Crazy Idea, Karpos, Salewa, MacPac, Kathmandu, Outdoor Research, Kitsbow, Montura, Mountain Designs.

INFO: Polartec

Comments are closed.