MENU

14 Marzo 2018

Ski · Polartec · Events & Testimonial News

Polartec main sponsor del 19° Tour Du Rutor Extreme 2018

ARVIER (AO) 23, 24 e 25 marzo. Polartec®, leader nella produzione di soluzioni tessili innovative, è lieta di annunciare anche quest’anno la sua presenza tra i main sponsor della 19ª edizione del Tour du Rutor Extreme 2018.

Un evento che si svolge a coppie ogni due anni e che vedrà gareggiare, sulle nevi della Valgrisenche, 700 concorrenti provenienti da 18 differenti nazioni pronti a sfidare 7000m di dislivello positivo distribuiti su 75km di fuoripista (40km di salita, 32km di discesa, 5km di creste aeree).

Tra loro anche atleti provenienti dalla Cina e da oltreoceano, 30 équipe giovanili, grandi campioni e il popolo dello skialp. Ad accomunarli un curriculum da veri scialpinisti, vagliato scrupolosamente, per una gara “Extrême” di nome e di fatto.

Tra i nomi più noti spicca sicuramente quello di Kilian Jornet, re degli sport outdoor legati al mondo della montagna, fresco vincitore della Altitoy Ternua, il quale sarà ai cancelletti di partenza al fianco dell’austriaco Jakob Herrmann.

®Le parole di Kilian sono: «La Grande Course e il TDR rientrano tra i miei obiettivi stagionali. Sono felice di tornare ad Arvier e correre la gara aostana. Il Tour du Rutor è una vera classica scialpinistica, tecnica come piace a me. Quest’anno sarò al via assieme a Jakob Herrmann con il quale ho vinto l’Altitoy e correrò anche la Pierra Menta. Insieme ci troviamo molto bene. Lui è tosto in salita e molto veloce in discesa e ritengo che potremo fare bene».

Veniteci a trovare al “Mountain Village Tour” presso il gazebo Polartec® dove verrà presentata la nostra nuova tecnologia Polartec® Power Fill, la static insulation utilizzata in anteprima nelle giacche Millet della collezione inverno 2018/19.

INFO: Polartec

Comments are closed.