MENU

30 Gennaio 2019

Polartec · Products & Corporate News

Polartec® Power Air™ scelto da Houdini per salvaguardare
gli oceani

Grazie all’unione delle forze tra Polartec e Houdini Sportswear nasce la nuova giacca Power Air Houdi realizzata con l’ultima tecnologia Polartec progettata per disperde nell’ambiente 5 volte meno microfibre rispetto ai tessuti tradizionale: Polartec® Power Air.

L’azienda svedese pioniera nella salvaguardia ambientale si è fatta conoscere negli anni per la continua ricerca di soluzioni innovative che aiutano a risolvere la crisi ecologica che il nostro pianeta sta vivendo.

“Houdini condivide il nostro impegno a intraprendere azioni significative che migliorano la sostenibilità dei nostri prodotti: della catena di fornitura al confezionamento dei capi.“, afferma Gary Smith, CEO di Polartec. “Polartec Power Air egna un atro passo avanti verso un modo completamente nuovo di produrre tessuti e ha il potenziale per essere il nostro sviluppo più significativo da quando abbiamo intrapreso il processo di trasformazione di bottiglie di plastica post-consumo in tessuti”.

Il lancio di Polartec Power Air è una vera pietra miliare. Dopo una lunga ricerca, sviluppo e test sul campo, possiamo finalmente presentare il risultato finale: un capo di isolamento elastico di ultima generazione con un comfort di stratificazione superiore, caratterizzato da un tessuto che cattura l’aria grazie al particolare processo di lavorazione delle fibre “, afferma il design director di Houdini Jesper Danielsson.

HOUDINI POWER AIR HOUDI: Questa giacca va ad aggiungersi alla linea Houdini di lunga data: il Power Houdi. Versatile ed elastica è stata realizzata con l’innovativo tessuto Polartec® Power Air™ pensato per contrastare il rilascio di fibre tessili inquinanti e per durare più a lungo nel tempo. Il collo alto e i morbidi polsini trattengono il calore per garantirti un comfort ideale non-stop. Il cappuccio regolabile con visiera favorisce una vestibilità e una protezione su misura per chi la indossa.

Disponibile dal 31 gennaio sul sito houdinisportswear.com.

PIÙ CALORE, MENO INQUINAMENTO
Progettando un modo per incapsulare le fibre, Polartec® Power Air™ rivoluziona la durata nel tempo dei materiali di isolamento. Questa nuova costruzione tessile racchiude microfibre interne, creando sacche d’aria singole simili al “pluriball” che catturano il calore corporeo. L’involucro a maglia che le avvolge funge anche da barriera di supporto, evitando che le microfibre sfuse fuoriescano nell’ambiente. Le due superfici distinte di Power Air offrono una versatilità di progettazione più ampia rispetto alla maggior parte dei tessuti isolanti. La griglia simmetrica, nel lato interno, trattiene il calore mentre la superficie esterna è liscia, resistente e anti-sfregamento.

CARATTERISTICHE + VANTAGGI:

  • Incapsula l’aria
  • 5X meno dispersione di miscrofirbre nell’ambiente
  • calore efficace
  • lunga durata
  • anti pilling
  • costruzione a doppia superficie.

INFO: Polartec

Comments are closed.